Avviso AW390103

Attesa di risposta da parte di Db Extractor. ckpdb potrebbe essere interrotto a causa delle transazioni di database aperte (vedere ckpdb.log.pid nella directory dei registri; dell'agente)

Modulo:

Opzione Enterprise per Advantage Ingres

Motivo:

L'utilità ckpdb di Ingres potrebbe essere bloccata su transazioni di database aperte. Per eseguire il backup di un database, ckpdb deve attendere che tutte le transazioni di database aperte vengano sottoposte a commit o a rollback. Una volta che non vi sono più transazioni aperte, ckpdb crea un punto di arresto del database grazie al quale è possibile eseguire nuove prestazioni sul database durante l'esecuzione del backup.

Azione:

Verificare il file pid ckpdb.log. nella directory del registro dell'agente per messaggi di questo tipo: "Preparazione per l'interruzione del database, xact cnt attivo: numero di transazioni aperte".

Questi tipi di messaggi indicano che il backup non può essere avviato finché le transazioni aperte non sono prima sottoposte a commit o a roll back. È possibile che un processo abbia già avviato aggiornamenti del database e ora è stato interrotto oppure un utente ha aggiornato il database ma non ha sottoposto a commit questi aggiornamenti e/o abbandonato la sessione con il server di database.

Se il file pid ckpdb.log. non esiste, non è stato creato recentemente o in esso non appaiono messaggi recenti di questa forma, potrebbero verificarsi altri problemi in relazione all'opzione Enterprise per Advantage Ingres. Per ulteriori informazioni su questo errore, verificare il registro (ingresd.log) dell'utilità di spostamento dati dell'opzione Enterprise per Advantage Ingres che si trova nella directory dei registri dell'agente. Verificare anche il file di registro degli errori dell'installazione Ingres in $II_SYSTEM/ingres/files/errlog.log per rilevare altre eventuali cause dell'errore.

Se il problema persiste, per l'assistenza tecnica in linea e un elenco completo delle sedi, degli orari di servizio e dei numeri di telefono, contattare il Supporto tecnico di CA all'indirizzo http://ca.com/support.