Configurazione di una SAN (Windows)

Per configurare una SAN, procedere come segue.

  1. Nella schermata Configurazione è necessario innanzitutto scegliere il server primario.
  2. Per creare un server primario, selezionare un server dall'elenco visualizzato nel riquadro destro e fare clic su Rendi primario. Per rimuovere un server primario, selezionare il server dal riquadro sinistro e fare clic su Elimina primario>>. È possibile eliminare un server primario solo se non dispone di server distribuiti.

    Nota: se non è possibile individuare il server nell'elenco Server disponibili o Aggiungi server (a cui è possibile accedere selezionando Aggiungi server nella finestra di dialogo Configurazione SAN), è necessario eseguire il file dsconfig.exe che si trova nella seguente directory:
    C:\Programmi\CA\Sharedcomponents\ARCserve\CADS

    Per istruzioni guidate sull'uso di questa utilità, consultare la sezione "Suggerimenti per la risoluzione dei problemi dell'utilità" nell'appendice "Risoluzione dei problemi della Guida all'opzione SAN.

  3. Scegliere gli altri server per assegnare i server distribuiti a quello primario.
  4. Avviare il Modulo nastro sul server primario.
  5. Dopo avere inizializzato la libreria sul server primario, è possibile avviare il Modulo nastro sui server distribuiti.

    Ora in tutti i server dovrebbe essere visualizzata la stessa libreria in Gestione periferiche.

    Nota: se il server primario diventa inattivo, i processi inoltrati dai server distribuiti non vengono avviati. Dopo la riattivazione del server primario e il caricamento di CA ARCserve Backup su tale server, è necessario riavviare CA ARCserve Backup in tutti i server distribuiti.