Inoltro di un processo utilizzando Pianificazione guidata processi

Per inoltrare un processo utilizzando Pianificazione guidata processi, procedere come segue.

  1. Aprire Pianificazione guidata processi.

    Viene visualizzata la pagina iniziale di Pianificazione guidata processi.

  2. Se si desidera utilizzare il server predefinito, nella schermata iniziale selezionare la casella di controllo Usa server predefinito e fare clic su Avanti.
  3. Selezionare il nome del server locale del computer al quale si intende inoltrare il processo.

    Importante: è possibile inoltrare processi esclusivamente a computer Windows locali. Se si seleziona un computer remoto, viene visualizzato un messaggio per indicare che non è possibile utilizzare Pianificazione guidata processi per inoltrare i processi a computer remoti e che non sarà possibile continuare.

  4. Immettere il nome utente e la password di accesso al dominio, quindi fare clic su Avanti.
  5. Quando viene visualizzata la pagina dei comandi, immettere o selezionare un programma nel campo Esegui il programma.

    È possibile utilizzare il menu a discesa per selezionare un programma o fare clic sul pulsante Sfoglia per cercare i programmi sul computer locale o su un computer remoto.

    Nota: il pulsante Sfoglia consente di eseguire ricerche solo sul computer locale. L'utilità Pianificazione guidata processi non è supportata su computer remoti.

  6. Immettere i parametri per il processo.

    Ad esempio:

    Se si è immesso ca_restore nel campo Esegui il programma, è possibile immettere come parametri -source <percorso di origine> -dest <percorso di destinazione>.

    Fare clic su ? per visualizzare i parametri associati al comando immesso nel campo Esegui il programma. Se non viene immesso alcun comando e si fa clic su ?, viene visualizzato un elenco di utilità della riga di comando. Fare clic su un comando dell'elenco per visualizzare i parametri associati.

    Importante: l'utilità Pianificazione guidata processi non consente di convalidare i parametri. Se tali parametri non sono corretti, il processo viene inoltrato ugualmente, ma non viene eseguito. Pertanto, è necessario assicurarsi che i parametri immessi siano corretti.

  7. Al termine della procedura di selezione dei programmi e di immissione dei parametri, fare clic su Avanti.
  8. Quando viene visualizzata la pagina Pianificazione selezionare una delle seguenti opzioni:
  9. Al termine della pianificazione del processo, fare clic su Avanti.

    Quando viene visualizzata la pagina di riepilogo con il riepilogo delle voci selezionate.

  10. Controllare le selezioni del processo e immetterne una descrizione nel campo Descrizione.

    Tale descrizione verrà visualizzata nell’apposita colonna nella coda processi e potrà essere utilizzata per identificare il processo.

  11. Fare clic su Inoltra.

    Viene visualizzato un messaggio per indicare il corretto completamento del processo nonché il numero, che può essere utilizzato per identificare il processo nella coda. L'eventuale esecuzione non corretta di un processo viene notificata tramite un messaggio nel quale viene indicato un codice di errore o una breve descrizione dell'errore.

Ulteriori informazioni:

Pianificazione guidata processi