Requisiti di trasferimento dati

La velocità complessiva di trasferimento dati del sistema di backup e ripristino determina la quantità di tempo necessaria per le operazioni di archiviazione. é necessario raggiungere un equilibrio tra l'intervallo di backup programmato, i dati di backup, i requisiti di velocità di ripristino, le capacità dell'infrastruttura esistente e i limiti imposti dal bilancio preventivo dell'azienda.

Dopo aver calcolato la quantità di dati e gli intervalli di tempo in cui è possibile eseguirne il backup, si può ottenere una stima approssimativa della velocità minima di trasferimento dei dati necessaria per eseguire un backup completo entro l'intervallo di tempo disponibile. Utilizzare questo requisito come riferimento per le scelte da effettuare in seguito in questo capitolo.

Per calcolare un'approssimativa velocità di trasferimento minima, dividere la quantità di dati per l'intervallo di tempo disponibile per il backup:

dati da sottoporre a backup / intervallo di tempo in cui è possibile eseguire il backup = velocità richiesta

Esempio di calcolo del trasferimento dati

Per eseguire il backup di 1 terabyte di dati quando sono disponibili 5 ore ogni notte e si intende eseguire il backup di tutti i dati in un'unica sessione, sarà necessario raggiungere una velocità di trasferimento dati di 200 GB/h.