Amministrazione di CA ARCserve Backup › Amministrazione del server di backup › Configurazione dei moduli di CA ARCserve Backup › Configurazione del Modulo database
Configurazione del Modulo database
Il Modulo database CA ARCserve Backup consente di archiviare i tipi di dati statistici seguenti per tutti i processi elaborati.
- File e directory di cui è stato eseguito il backup, la copia e il ripristino.
- Processi elaborati da CA ARCserve Backup.
- Periferiche e supporti di archiviazione utilizzati nelle operazioni di CA ARCserve Backup.
In CA ARCserve Backup sono disponibili le opzioni del Modulo database riportate di seguito.
- Abilita eliminazione automatica: quando è attiva l'opzione di sfoltimento del database, le informazioni sui file e sulle directory di cui è stato eseguito il backup o la copia in una sessione vengono eliminate. Per impostazione predefinita, questa opzione viene selezionata per liberare spazio nel file di database. L'opzione può essere disattivata se si desidera conservare le informazioni dettagliate per un eventuale ripristino. Tuttavia occorre tenere presente che il database può diventare molto grande se non viene sfoltito.
- Esegui eliminazione alle: questo campo è attivo solo se l'opzione Attiva sfoltimento database è selezionata. Specificare quando deve essere eseguita l'operazione di sfoltimento.
Valore predefinito: se l'opzione è attiva, lo sfoltimento viene eseguito alle 12:00.
- Sfoltisci record di database che hanno più di: questo campo è attivo solo se l'opzione Attiva sfoltimento automatico è stata selezionata. Questa opzione consente di specificare per quanto tempo devono essere mantenuti i record dei processi nel database prima che CA ARCserve Backup possa sfoltirli.
Valore predefinito: se lo sfoltimento è abilitato, 180 giorni.
Intervallo: da 1 a 999 giorni.
- Sfoltisci altri record di database che hanno più di: questo campo è attivo solo se l'opzione Attiva sfoltimento automatico è stata selezionata. Questa opzione consente di specificare per quanto tempo devono essere conservati nel database gli altri record (ad esempio record sui dettagli delle sessioni) prima che CA ARCserve Backup possa sfoltirli.
Valore predefinito: se lo sfoltimento è abilitato, 30 giorni.
Intervallo: da 1 a 999 giorni.
- Elimina record database dei supporti eliminati o riformattati durante lo sfoltimento: quando un supporto viene riformattato o eliminato, vengono eliminati dal database anche i record ad esso relativi. Tuttavia, l'esecuzione di questo ulteriore passaggio può richiedere tempo. Selezionare questa opzione per rinviare l'eliminazione di tali record fino a quando non verrà eseguito l'eliminazione.
- Elimina registri attività con più di: indicare il tempo in cui i registri attività restano nel database prima di venire sfoltiti da CA ARCserve Backup.
Valore predefinito: 14 giorni.
Intervallo: da 1 a 999 giorni.
- Elimina file di catalogazione più vecchi di: indicare il tempo in cui i file di catalogo restano nel database prima di venire sfoltiti da CA ARCserve Backup.
Valore predefinito: 60 giorni.
Intervallo: da 1 a 9999 giorni.
- Operazioni di mantenimento del database: le opzioni seguenti si applicano alle operazioni di manutenzione eseguibili sul database CA ARCserve Backup.
Nota: quando si attivano le opzioni seguenti, l'attività specificata viene svolta all'esecuzione successiva del Processo di sfoltimento database. Se il Processo di sfoltimento database è pianificato con cadenza giornaliera, le operazioni specificate vengono svolte durante la sua esecuzione. Per pianificare l'esecuzione delle operazioni di manutenzione del database in modo indipendente dal Processo di sfoltimento database, è possibile usare la Pianificazione guidata processi per creare singoli processi che sfruttano l'utilità della riga di comando ca_dbmgr per semplificare le operazioni di manutenzione del database.
Nota: per ulteriori informazioni, consultare la sezione Utilizzo della pianificazione guidata per la pianificazione di processi oppure la Guida di riferimento alla riga di comando.
- Aggiorna statistiche: questa opzione consente a CA ARCserve Backup di aggiornare le statistiche di indici e tabelle. Grazie a informazioni statistiche corrette e aggiornate, SQL Server e SQL Server 2008 Express possono determinare il piano di esecuzione ottimale per le query, con conseguente miglioramento delle prestazioni di query.
É consigliabile eseguire l'aggiornamento delle statistiche ogni giorno.
- Ricrea indici: questa opzione consente a CA ARCserve Backup di rimuovere la frammentazione (compattando le pagine in base all'impostazione specificata o esistente relativa al fattore di riempimento) e di riordinare le righe dell'indice in pagine contigue. Come risultato, le prestazioni di query risultano migliorate e viene recuperato spazio su disco.
É consigliabile ricreare gli indici ogni settimana.
- Verifica integrità database: questa opzione consente a CA ARCserve Backup di verificare l'allocazione e l'integrità strutturale e logica di tutti gli oggetti nel database ARCserve.
È consigliabile verificare l'integrità del database con frequenza settimanale e allocare una quantità sufficiente di tempo per l'esecuzione di questa attività.
- Riduci dimensioni database: questa opzione consente a CA ARCserve Backup di recuperare spazio su disco nel sistema riducendo le dimensioni dei file di dati nel database ARCserve.
È consigliabile ridurre la dimensione del database quando necessario.
- Inoltra processo di sfoltimento: selezionare questa opzione per inoltrare immediatamente un processo di sfoltimento.
- Inoltra il processo di protezione database ARCserve: questa opzione consente di ricreare il processo di protezione del database CA ARCserve Backup, data l'eliminazione del processo originale. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Ricreazione del Processo di protezione database CA ARCserve Backup.
- Catalogazione database
- Cartella database di catalogazione: questa opzione consente di specificare la posizione della cartella del database di catalogo CA ARCserve Backup. Fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione per ricercare e selezionare una posizione diversa per la cartella.
Per impostazione predefinita, la cartella viene inserita nel server primario in:
C:\Programmi\CA\ARCserve Backup\CATALOG.DB\
- Compressione trasferimento catalogo sui seguenti server membri: questa opzione consente a CA ARCserve Backup di comprimere le informazioni del catalogo quando i dati vengono trasferiti da un server membro al server primario.
Se al server primario sono associati uno o più server membri, il campo "Compressione trasferimento catalogo sui seguenti server membri" sarà attivato e mostrerà i nomi dei server membri.
Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita. Con questa opzione disattivata, le informazioni del catalogo non vengono compresse per il trasferimento dal server membro al server primario.
- Soglia minima spazio libero su disco: questa opzione consente di specificare la percentuale minima di spazio libero su disco quando vengono eliminati i file di catalogo.
Valore predefinito: 10%.
Intervallo: da 1% a 99%.
Nota: la percentuale di spazio libero su disco sul volume dove si trova la cartella del database di catalogo viene verificata periodicamente. Se lo spazio libero rilevato è inferiore alla percentuale specificata, viene inviato un messaggio di avviso al Registro attività e viene avviata automaticamente l'eliminazione dal disco dei file del database di catalogo che risalgano ad almeno 7 giorni prima, partendo dal meno recente, finché la percentuale di spazio libero rilevata sia maggiore dell'impostazione di soglia.
Esempio: se lo spazio libero rilevato è inferiore al 10%, viene inviato un messaggio di avviso al Registro attività e viene avviata automaticamente l'eliminazione dal disco dei file del database di catalogo (che risalgano ad almeno 7 giorni prima, partendo dal meno recente), finché la percentuale di spazio libero rilevata sia maggiore del 10%.
- Attiva Gestione pool di supporti: se viene selezionata questa opzione, tutti i supporti che devono essere spostati dal set di salvataggio al set temporaneo di un pool di supporti vengono spostati automaticamente ogni volta che viene eseguito un processo di sfoltimento.
- Memoria massima per il server database: questa opzione viene applicata solo a Microsoft SQL Express. Viene utilizzata per garantire che le dimensioni per l'utilizzo di memoria di Microsoft SQL Express non superino questo limite.
Valore predefinito: 1024 MB.
Intervallo: da 256 MB a 1024 MB
Ulteriori informazioni:
Protezione del database CA ARCserve Backup
Funzionamento del database di catalogazione