L'applicazione Alert è un sistema di notifica che consente di inviare messaggi ai dipendenti dell'azienda utilizzando vari metodi di comunicazione. Ad esempio, è possibile inviare avvisi all'amministratore di sistema oppure a un tecnico hardware all'interno o esternamente all'ufficio. È inoltre possibile inviare avvisi a gruppi di utenti che si trovano in segmenti diversi della rete.
Gestione avvisi non genera messaggi propri, Pertanto è necessario specificare le informazioni che si desidera comunicare e dove inviarle. Per specificare le informazioni che si desidera comunicare, utilizzare le opzioni di Alert in Gestione backup o la configurazione di Alert in Server Admin. Utilizzare Gestione avvisi o le opzioni di avviso in Gestione backup per specificare il metodo di invio delle informazioni e i destinatari di tali informazioni. Per ulteriori informazioni sulla selezione dei metodi e la specificazione dei destinatari dalla Gestione backup, consultare la sezione Backup dei dati.
Le informazioni comunicate tramite Alert vengono definite Eventi. Gli eventi sono parole o frasi registrate nel Registro attività. È possibile selezionare gli eventi predefiniti relativi ai processi, quali "Processo completato correttamente" e "Processo incompleto". È inoltre possibile personalizzare tali eventi, ad esempio codici di errore, avviso o notifica. Inoltre, è possibile specificare eventi non relativi ai processi, quali l'avvio o l'arresto del Modulo nastro.
È possibile configurare avvisi dalle seguenti utilità di gestione di CA ARCserve Backup:
Per selezionare gli eventi relativi ai processi, aprire queste utilità di gestione, fare clic sul pulsante Opzioni sulla barra degli strumenti, quindi selezionare la scheda Avvisi nella finestra di dialogo Opzioni.
È possibile accedere agli eventi relativi ai processi anche scegliendo una qualsiasi delle opzioni del menu Utilità. Per selezionare gli eventi non relativi ai processi, in Server Admin fare clic su Config, quindi sulla scheda Alert.
Dopo che gli eventi sono stati selezionati e visualizzati nel Registro attività, vengono generati messaggi di notifica che poi vengono inviati ai destinatari appropriati. Per ulteriori informazioni sulla selezione delle informazioni che si desidera comunicare tramite Avviso, consultare la sezione Backup dei dati per i processi relativi ai processi e la sezione Amministrazione del server di backup per gli eventi non relativi ai processi.
È possibile inviare gli avvisi nei seguenti modi:
Nota: le opzioni relative al cercapersone non sono supportate nelle versioni in lingua giapponese di CA ARCserve Backup.
Nota: quando viene definita la Segnalazione problemi, i valori specificati per il nome della stampante, il nome utente e la password dovranno essere inferiori a 48 byte.
Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |