Inizializzazione dei servizi CA ARCserve Backup non riuscita

Valido per piattaforme Windows.

Sintomo:

Perché non è possibile inizializzare i servizi CA ARCserve Backup?

Soluzione:

CA ARCserve Backup richiede un portmapper per i moduli RPC. Il servizio Server di chiamata a procedura remota CA di Windows presenta la funzionalità portmapper e consente di utilizzare la porta 111 standard.

Se in CA ARCserve Backup vengono rilevati conflitti della porta 111 che indicano che il numero di porta è identico al numero di porta utilizzato per il servizio Server di chiamata a procedura remota CA, installato in precedenza come portmapper, CA ARCserve Backup passerà automaticamente a un altro numero di porta.

Per consentire la comunicazione tra il proprio computer e altri computer, si consiglia di configurare una porta specifica. A tale scopo, utilizzare il file portsconfig.cfg contenuto nella seguente directory:

C:\Programmi\CA\Sharedcomponents\ARCserve Backup

CA ARCserve Backup è in grado di funzionare con portmapper esterni, ovvero SFU (Microsoft Services for UNIX), Noblenet Portmapper, StorageTek LibAttach e così via. Tuttavia, durante la sequenza di avvio del computer, il tentativo di inizializzazione dei servizi CA ARCserve Backup potrebbe essere eseguito prima che il portmapper esterno sia stato inizializzato completamente. In queste circostanze risulta impossibile inizializzare i servizi CA ARCserve Backup. Per evitare che si verifichi questo problema, procedere come segue:

  1. Creare la seguente chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\ComputerAssociates\CA ARCserve Backup\Base\Portmap
    
  2. Creare DWORD DelayedRegistration sotto tale chiave.
  3. Assegnare un valore decimale alla chiave, indicando i minuti di attesa dei servizi CA ARCserve Backup prima dell'inizializzazione della registrazione del portmapper. Ad esempio, con DelayedRegistration=1 tutti i servizi CA ARCserve Backup vengono avviati ma non vengono registrati con il portmapper per un minuto dopo l'avvio.