Gestione licenze centralizzata

La licenza di CA ARCserve Backup si basa su conteggio con le licenze della maggior parte dei server ARCserve in un dominio applicate centralmente al server primario. Le licenze basate su conteggio concedono una singola licenza globale all'applicazione con un numero predeterminato di diritti di licenza attivi compreso nel pool licenza globale.

A tutti i nuovi utenti dell'applicazione (server membri) viene concessa una licenza attiva del pool in base all'ordine di richiesta fino a esaurimento del numero totale di licenze disponibili. Se tutte le licenze attive sono già state concesse ed è necessario aggiungere una licenza a un server membro differente, è necessario per prima cosa rimuovere manualmente la licenza da uno dei server membri, per ridurre il conteggio, quindi inoltrare dal nuovo server membro la richiesta di licenza, per incrementare il conteggio.

Grazie alla gestione centralizzata delle licenze, la loro allocazione si basa sul server e pertanto, quando una licenza viene allocata a un server, la funzione gestione licenze centralizzata registrerà tale assegnazione e destinerà questa licenza esclusivamente a quel server. Le richieste di licenza future dallo stesso server andranno sempre a buon fine, mentre le richieste inviate da altri server comporteranno una nuova allocazione. Una volta assegnate tutte le licenze disponibili, viene eseguita la verifica delle licenze e tutti i processi in esecuzione su un server membro ARCserve vengono impostati con stato In sospeso, mentre i processi associati a un server in esecuzione su un agente ARCserve non vengono portati a termine. In tutti i casi, quando non vi sono licenze disponibili, viene visualizzato un messaggio del registro attività che informa del problema di licenza.

Mediante la gestione licenze centralizzata è possibile rimuovere facilmente i diritti di licenza per consentire ad altri server membri di ottenere i privilegi di licenza. Dalla schermata Gestione Server Admin sul server primario, è possibile accedere alla finestra di dialogo Gestione licenze che consente di visualizzare il numero di licenze attive per ciascun componente nonché di gestire le associazioni tra licenze e server.

Immagine: Licenze centralizzate

Le licenze di CA ARCserve Backup sono installate e controllate centralmente sul server primario ARCserve Backup di CA. Tuttavia, è necessario disporre della licenza dei seguenti agenti sui server nei quali sono installati gli agenti stessi:

Ulteriori informazioni:

Licenze e registrazione

Informazioni sull'attivazione della licenza

Gestione delle licenze componenti CA ARCserve Backup

Rilascio di licenze dai server