ca_backup - Opzioni per database agente VSS

Il comando ca_backup include le seguenti opzioni per database dell'agente VSS (Volume Shadow Copy Service):

ca_backup -vss <percorso_vss> 
[-vss_writer 
[-transport [retainshadowcopy]] 
[-excludefincludedinthis] 
[-excludefexcludedbythis] 
[-erroronceffail]
[-method <FULL|INCR|DIFF|COPY|LOG>]]

-vss <percorso_vss>

Consente di specificare che le opzioni di backup impostate a livello di writer influenzano solo il writer selezionato e hanno la priorità su eventuali opzioni globali impostate per i backup VSS. È necessario specificare la posizione del percorso per il file system di cui eseguire il backup.

-vss_writer

Consente di specificare l'utilizzo delle opzioni writer. Indica al processo di backup VSS di utilizzare le opzioni del writer selezionato e di attivare le altre opzioni di backup del writer.

-transport [retainshadowcopy]

Consente di specificare l'utilizzo di uno snap-shot trasportabile. Viene creata una copia di backup VSS trasportabile di interi volumi. Questa copia replicata rispecchia l'intero LUN; tuttavia, i dati possono essere ripristinati solo per specifici volumi del LUN. Le copie replicate trasportabili offrono una maggiore flessibilità per il backup e il ripristino di applicazioni e file critici poiché consentono l'importazione della copia replicata negli altri server all'interno dello stesso sistema. È quindi possibile utilizzare i volumi della copia replicata trasportati per eseguire backup aggiuntivi su nastro o per altri usi, ad esempio per il data mining e per i testing per lo sviluppo del software.

Per impostazione predefinita, la copia replicata viene eliminata dopo che il backup è stato completato. Per conservare la copia replicata dopo il backup, è inoltre necessario includere l'opzione subordinata "retainshadowcopy".

Nota: se si seleziona questa opzione, l'unico metodo di backup disponibile è il backup completo.

retainshadowcopy

Consente di specificare la conservazione di una copia replicata dopo il backup. Includere questa opzione per specificare che non deve essere eliminato il volume della copia replicata dopo il backup. Poiché la copia replicata del volume è trasportabile, se essa viene mantenuta dopo il backup, il volume può essere importato in un altro sistema per altri usi.

-excludefincludedinthis

Consente di specificare l'esclusione dai backup del file system dei file inclusi in questo writer. Questa opzione consente di escludere da un tradizionale backup del file system i file appartenenti a un componente del writer. Questa opzione offre i seguenti vantaggi:

Nota: questa opzione non è disponibile se è selezionata l'opzione Utilizza snapshot Trasportabile.

-excludefexcludedbythis

Consente di specificare l'esclusione dai backup del file system dei file specificamente esclusi da questo writer. Includere questa opzione per escludere i file associati a un'applicazione che non dovrebbero essere mai sottoposti a backup (ad esempio il file di paging di Windows) da qualsiasi backup del file system. Ogni writer sa se l'applicazione associata gestisce file di questo tipo. Questa opzione abilita CA ARCserve Backup all'utilizzo di queste informazioni durante l'esecuzione di backup tradizionali.

Nota: questa opzione non è disponibile se è selezionata l'opzione Utilizza snapshot Trasportabile.

-erroronceffail

Consente di specificare che se uno o più file di un componente di questo Writer non completano il backup, l'intero backup del Writer verrà interrotto. Includere questa opzione per annullare il backup del writer selezionato in caso di mancata esecuzione del backup di uno dei componenti. Il backup di un componente non riuscirà se non sarà possibile eseguire correttamente il backup di uno o più file che sono parte di quel componente.

Includere questa opzione per eseguire il backup di tutti i file associati a un writer prima di considerare riuscito il backup eseguito, indipendentemente da quanti componenti sono associati al writer.

Nota: questa opzione non è disponibile se è selezionata l'opzione Utilizza snapshot Trasportabile.

-method <FULL|INCR|DIFF|COPY|LOG>

Consente di specificare il metodo di backup da utilizzare per il backup del writer selezionato.

COMPLETO

Consente di specificare l'esecuzione di un backup completo di tutti i file associati al writer selezionato, indipendentemente dalla data dell'ultima modifica. Quando è inclusa l'opzione -transport snap-shot, questo è l'unico metodo di backup disponibile.

INCR

Consente di specificare l'esecuzione di un backup incrementale solo dei file modificati dopo l'ultimo backup completo o incrementale. Dopo ogni backup, i file in esso compresi vengono contrassegnati in modo da escluderli dal successivo processo di backup incrementale, a meno che non siano stati modificati. Se si utilizza questo metodo, l'elaborazione dei processi di backup richiede meno tempo.

DIFF

Consente di specificare l'esecuzione di un backup differenziale dei soli file modificati dopo l'ultimo backup completo. Poiché i processi di backup differenziali non contrassegnano i file sottoposti a backup, viene eseguito nuovamente il backup dei file di cui è stato eseguito il backup durante l'ultimo processo di backup differenziale. Se si utilizza questo metodo, l'elaborazione dei processi di backup richiede più tempo.

COPIA

Consente di specificare l'esecuzione del backup di tutti i file inclusi dal writer, ma senza contrassegnare i file di cui è stato eseguito il backup. Selezionare questa opzione per eseguire un backup completo dei dati senza interrompere i backup incrementali o differenziali esistenti.

REGISTRO

Consente di specificare l'esecuzione del backup dei soli file di registro associati al writer selezionato.

Ulteriori informazioni:

ca_backup - Comando Gestione backup

ca_backup - Esempi