Implementazione di CA ARCserve Backup › Pianificazione delle installazioni di CA ARCserve Backup › Considerazioni su Global Dashboard
Considerazioni su Global Dashboard
Il prodotto di base di CA ARCserve Backup include il supporto per operazioni di Global Dashboard.
La configurazione di Global Dashboard può essere eseguita durante o dopo l'installazione di CA ARCserve Backup. Prima di configurare Global Dashboard tenere comunque presente quanto segue:
- Quale server nell'ambiente di Global Dashboard sarà configurato come server primario centrale?
Può esistere un solo server primario centrale in ogni ambiente di Global Dashboard.
- Quali server nell'ambiente di Global Dashboard saranno configurati come server primari filiale?
In ogni posizione dei server, il server primario filiale deve essere un server primario/standalone nel dominio CA ARCserve Backup (non un server membro di dominio).
- Durante il processo di configurazione, il modulo database CA ARCserve Backup verrà interrotto per alcuni minuti. Pianificare l'installazione in un momento comodo e opportuno in cui non siano previsti processi di CA ARCserve Backup.
- In un dominio di Global Dashboard, se si declassa un server primario filiale a server membro o si modifica il server primario che sarà configurato come server primario centrale, è possibile continuare a utilizzare le informazioni raccolte dal server primario precedente. Global Dashboard consente di esportare (e salvare) queste informazioni dal server primario precedente e di importarle in quello nuovo.
Requisiti di licenza:
- Per abilitare le funzionalità di Global Dashboard, è necessario disporre di una licenza di CA ARCserve Backup Global Dashboard valida nel server primario centrale, con numeri di licenza multipli per includere tutti i server primari filiale registrati. Per i server primari filiale non è necessario installare una licenza di Global Dashboard.
- Ogni server primario filiale occuperà quindi un numero della licenza di Global Dashboard. Se il numero di diramazioni registrato supera il limite massimo della licenza, non sarà possibile registrare nuovi siti della diramazione in quel server primario centrale.
- Verrà quindi effettuato una verifica dello stato della licenza per ciascuno degli scenari seguenti:
- Quando si registra un sito della diramazione
- Quando si registra di nuovo un sito della diramazione
- Quando si esegue una sincronizzazione dei dati completa
- Quando si esegue una sincronizzazione incrementale
- Se la verifica dello stato della licenza non riesce, sarà necessario ottenere licenze aggiuntive o riassegnare le licenze esistenti per consentire la sincronizzazione dei dati nel server primario centrale. Lo stato della licenza per ogni sito della diramazione viene visualizzato nella finestra di dialogo Gestione centrale.
- Nota: se si elimina un server filiale da Gestione centrale, il numero di licenza occupato da tale server diventerà disponibile e potrà essere riassegnato a un server filiale diverso.