Configurazione delle librerie per l'uso con RAID 1

È possibile utilizzare l'utilità di configurazione delle librerie virtuali per configurare la libreria in uso in librerie più piccole che possono essere utilizzate per il mirroring RAID Livello 1. Il mirroring RAID 1 può essere impostato su librerie con due unità o su una libreria con unità singola.

Nota: per configurare e utilizzare il mirroring RAID Livello 1, è necessario installare l'opzione Tape RAID di CA ARCserve Backup.

Per configurare una libreria con unità multiple in librerie virtuali da utilizzare in una configurazione RAID, procedere come segue.

  1. Avviare Configurazione periferiche.
  2. Quando viene visualizzata la schermata Opzioni, selezionare Libreria virtuale e fare clic su Avanti.
  3. Verrà visualizzato un messaggio in cui si indica che il Modulo nastro verrà interrotto. Fare clic su OK per continuare.
  4. Selezionare la libreria con unità multiple che si desidera utilizzare e fare clic su Nuovo.
  5. Selezionare le unità e gli slot che si desidera aggiungere alla libreria virtuale e fare clic su OK.

    Nota: quando si aggiunge una libreria virtuale al mirroring RAID Livello 1 vengono supportate solo due unità.

  6. (Facoltativo) Ripetere i passaggi 5 e 6 per creare tutte le librerie con due unità disponibili oppure una seconda libreria virtuale utilizzando tutte le unità e gli slot rimanenti.

    Nota: quando si configurano le ultime unità, è necessario utilizzare tutti gli slot rimanenti. L'utilità di configurazione delle librerie virtuali non consente la configurazione parziale né l'utilizzo di slot orfani.

  7. Dopo aver completato la creazione delle librerie virtuali e aver nuovamente visualizzato la finestra Configurazione libreria virtuale, fare clic su Fine per salvare le impostazioni e uscire dall'utilità di configurazione.
  8. Aprire Configurazione periferiche, scegliere Server Windows e fare clic su Avanti per configurare il RAID per le nuove librerie virtuali.
  9. Selezionare Periferiche RAID e fare clic su Avanti.
  10. Per creare un gruppo mirroring RAID Livello 1, fare clic su Nuovo, quindi immettere il tipo RAID e fare clic su OK. Evidenziare la libreria virtuale che si desidera aggiungere al gruppo RAID e fare clic su Assegna.

    Nota: è possibile ripetere questo passaggio per ogni libreria virtuale con due unità creata.

    La libreria virtuale con due unità viene visualizzata nella casella delle periferiche RAID sul lato sinistro della schermata e viene assegnata al gruppo mirroring RAID Livello 1.