Configurazione di librerie multisupporto con librerie virtuali

L'utilità di configurazione delle librerie virtuali consente di utilizzare una libreria con unità multiple che utilizza diversi tipi di supporti.

Ad esempio, si supponga di disporre di una libreria dotata di due unità DLT e due unità Ultrium. In una situazione di questo tipo è possibile configurare la libreria con supporti misti in due librerie virtuali, specificando per la prima libreria virtuale solo unità e nastri Ultrium e per l'altra solo unità e nastri DLT. Questa configurazione consente a CA ARCserve Backup di distinguere gli slot specifici per le unità Ultrium da quelli specifici per le unità DLT, in modo da evitare lo spostamento del tipo di supporto non corretto in un'unità non compatibile.

Nota: i nastri di pulizia non sono supportati nelle librerie con supporti misti.

Per configurare una libreria con supporti misti in più librerie virtuali, procedere come segue.

  1. Avviare Configurazione periferiche.
  2. Quando viene visualizzata la schermata Opzioni, selezionare Libreria virtuale e fare clic su Avanti.
  3. Verrà visualizzato un messaggio che indica che il Modulo nastro verrà interrotto. Fare clic su OK per continuare.
  4. Quando viene visualizzata la schermata Configurazione libreria virtuale, selezionare una libreria con supporti misti dalla casella delle librerie disponibili, fare clic su Nuovo e quindi su Fine.
  5. Quando viene visualizzata la schermata Proprietà nuova libreria virtuale, selezionare le unità dello stesso tipo e l'intervallo di slot corrispondente, quindi fare clic su OK.

    Nota: l'intervallo di slot specificato è in ordine sequenziale dal primo slot della libreria. Far corrispondere l'intervallo iniziale degli slot con l'unità corretta degli stessi.

    Nella schermata Configurazione libreria virtuale la libreria virtuale è ora visualizzata sul lato sinistro.

  6. Selezionare la libreria rimanente dalla casella delle librerie disponibili sul lato destro della schermata e fare clic su Nuovo.
  7. Nella finestra di dialogo Proprietà nuova libreria virtuale verranno visualizzate le unità rimanenti e il numero di slot. Selezionare le unità dello stesso tipo e l'intervallo di slot corrispondente, quindi fare clic su OK.

    Nota: quando si configurano le ultime unità, è necessario utilizzare tutti gli slot rimanenti. L'utilità di configurazione delle librerie virtuali non consente la configurazione parziale né l'utilizzo di slot orfani.

  8. Quando viene nuovamente visualizzata la schermata Configurazione libreria virtuale, nella parte sinistra della casella Librerie virtuali vengono visualizzate due diverse librerie con lo stesso tipo di unità assegnato. Fare clic su Fine per completare la configurazione.

    Nota: se si desidera modificare la configurazione, evidenziare una libreria virtuale e selezionare Elimina per effettuare nuovamente la configurazione.