L'opzione Attiva/disattiva periferiche (per RSM) consente di attivare o disattivare le periferiche per Gestione archivi rimovibili (RSM, Removable Storage Management) in ambiente Windows.
RSM è un'interfaccia standard dei sistemi operativi Microsoft Windows XP e Windows 2003 per l'accesso ai supporti rimovibili, in particolare a quelli in periferiche automatizzate quali caricatori, jukebox e librerie. È progettata per facilitare l'accesso alle librerie dei supporti sia nelle unità autonome che in quelle automatizzate.
Quando il servizio Gestione archivi rimovibili è attivo, il controllo di tutte le periferiche collegate al server viene eseguito mediante i server Windows. Questo servizio consente di gestire i supporti, le unità e le librerie rimovibili. Per controllare queste periferiche, CA ARCserve Backup deve essere in grado di accedervi in modo esclusivo.
Quando RSM ha il controllo esclusivo della periferica, CA ARCserve Backup non è in grado di inviare comandi SCSI direttamente alla periferica. Tuttavia, quando CA ARCserve Backup dispone del controllo esclusivo di una periferica, può comunicare (comandi input e output) direttamente con essa.
Quando si seleziona Attiva/Disattiva periferiche (per RSM), viene visualizzato un elenco di tutte le periferiche disponibili nel sistema. CA ARCserve Backup gestirà le periferiche correntemente selezionate. Se si desidera utilizzare un'applicazione diversa, è necessario deselezionare la periferica.
Nota: non è necessario disattivare una periferica in RSM se il driver della periferica non è installato sul server CA ARCserve Backup. RSM funziona in questo modo perché la mancanza di un driver di periferica impedisce a RSM di rilevare la periferica. In CA ARCserve Backup il rilevamento di una periferica non richiede la presenza di un driver di periferica.
Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |