Le opzioni di gestione temporanea CA ARCserve Backup consentono di eseguire il backup dei dati in una posizione di memorizzazione temporanea (area di gestione temporanea), quindi, in base alle opzioni dei criteri selezionati, di migrare (copiare) i dati nella destinazione finale (un nastro o un disco) o di eliminare automaticamente i dati dall'area di gestione temporanea dopo un determinato periodo di tempo.
Backup dell'agente Oracle RMAN mediante gestione temporanea
Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di backup Oracle.
Nota: si consiglia di utilizzare il catalogo, altrimenti RMAN fa affidamento solo sui file di controllo per la gestione dei backup. L’utilizzo dei soli file di controllo presenta il rischio che se il database e i file di controllo vanno in qualche modo persi, ciò impedisce a RMAN di ripristinare il database. Utilizzando l’opzione del catalogo RMAN si evita la possibilità di perdere le informazioni correlate ai backup dei file di controllo e altre preziose informazioni. Si noti inoltre che se si utilizza il catalogo RMAN, si è in grado, se desiderato, di effettuare un recupero temporizzato.
Se non si seleziona questa opzione, un messaggio di avvertimento ricorda l’importanza di utilizzare il catalogo RMAN.
Nota: aumentando il numero di canali selezionati, si aumenta la quantità di risorse del sistema. Prima di aumentare il numero di canali, verificare che le risorse del sistema siano sufficienti per gestire il maggiore numero di canali.
Se si immette un valore in questo campo, è necessario immettere lo stesso valore quando si ripristina il backup, per evitare di ricevere un messaggio di errore durante il ripristino stesso.
Per generare più di una copia, è necessario attivare l’opzione BACKUP_TAPE_IO_SLAVES nel file init<sid>.ora o SPFILE; in caso contrario verrà visualizzato un messaggio di errore.
Se si seleziona questa opzione, il processo di backup non viene eseguito se il numero di copie è maggiore di 1 e il processo non può accedere a un numero sufficiente di periferiche per supportarle.
Nel caso in cui non si selezioni questa opzione, il processo di backup continua se il numero di copie è maggiore di 1 e il numero di periferiche non è sufficiente. Tuttavia, il numero di copie viene ridotto.
Questa opzione consente di specificare l'attesa se un processo di backup non è in grado di accedere al numero di periferiche richieste. Allo scadere del tempo specificato, il processo non viene eseguito, oppure continua se è stata selezionata l'opzione Continua backup anche se non sono disponibili alcune periferiche.
Se si seleziona questa opzione e al processo è assegnata almeno una periferica, il processo continua.
Se non si seleziona questa opzione, il processo non viene eseguito, se non è in grado di accedere ad un numero sufficiente di periferiche nel tempo specificato nell'opzione Tempo di attesa disponibilità periferica (minuti).
Nota: nella scheda Varie della finestra di dialogo Criteri di gestione temporanea, l'opzione Creare un processo di composizione per il backup dei dati sulla destinazione finale in caso di disco pieno viene ignorata se si esegue un processo di backup con gestione temporanea Oracle RMAN. Se selezionata, questa opzione crea un processo di composizione per eseguire il backup dei dati direttamente sulla destinazione finale se il processo di backup non viene eseguito a causa di un disco pieno o del superamento di una soglia.
Per un processo di backup con gestione temporanea Oracle RMAN, il processo di composizione viene creato solo se si seleziona l'opzione Riprova destinazioni non eseguite e se si tratta di processo con gestione temporanea su disco.
Nota: se il numero specificato ai punti 6 e 7 è inferiore alla somma di tutte le istanze richieste, alcune istanze di database dovranno attendere il completamento o il timeout di altre istanze nel processo di backup.
Importante: Se un processo di backup con gestione temporanea Oracle RMAN non riesce o viene annullato, alcuni supporti utilizzati possono risultare riservati per alcuni minuti. Durante questo intervallo di tempo, la finestra di dialogo Configurazione gruppo di periferiche file system è disattivata e il nuovo processo non può utilizzare il supporto riservato nel processo. Attendere almeno cinque minuti prima di avviare un nuovo processo di backup Oracle RMAN.
Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |