Utilizzo dell'opzione Unicenter TNG

Per inviare messaggi alla console Unicenter TNG e/o all'archivio World View

  1. Evidenziare l'oggetto foglia Unicenter TNG per visualizzare le impostazioni Unicenter TNG correnti sul lato destro della finestra. Verrà visualizzata la seguente schermata.

    TNG_01

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto foglia Unicenter TNG per visualizzare il menu di scelta rapida e selezionare le impostazioni Unicenter TNG. Verrà visualizzata la seguente schermata.

    TNG_01

  3. Immettere i nomi dei moduli Gestione eventi e TNG WorldView. Il nome del computer Gestione eventi consente di identificare il computer sul quale è in esecuzione la console Gestione eventi Unicenter. Il modulo TNG WorldView consente di identificare il computer che contiene l'archivio WorldView. Se il computer WorldView corrisponde al computer in cui viene eseguita l'applicazione Avvisi, immettere il nome utente e la password per accedere all'archivio Unicenter TNG.

    Fare clic su OK.

    Nota: The Alert application must be running on both the Event Management machine as well as the WorldView machine if specified in the Unicenter TNG settings dialog.

Creazione o modifica della mappatura TNG

  1. Per creare o modificare una mappatura TNG, fare clic sul pulsante Avanzata nella finestra di dialogo Impostazioni Unicenter TNG, in modo che si espanda e venga visualizzata la seguente schermata:

    TNG_03

  2. Configurare le impostazioni avanzate relative alla mappatura dell'applicazione/della classe.

    Applicazione si riferisce all'applicazione che invia l'avviso (in questo caso eTrust Antivirus). Classe si riferisce al tipo di oggetto (in questo caso eTrust Antivirus) in Unicenter TNG. Per la classe è rilevante la distinzione tra maiuscole e minuscole.

    Tali informazioni sono utili per gli amministratori che hanno familiarità con l'archivio TNG e la definizione di tipi di classe.

    Utilizzare queste opzioni per creare una nuova mappatura oppure modificarne o eliminarne una esistente.

  3. Fare clic su OK per implementare queste modifiche.

Configurazione di un destinatario TNG

  1. Dalla schermata Gestione avvisi, con la categoria Unicenter TNG espansa, selezionare un'impostazione TNG e fare clic sul pulsante Modifica elemento della barra degli strumenti (oppure utilizzare il menu visualizzabile facendo clic con il pulsante destro del mouse) per modificare/configurare il destinatario Unicenter TNG. Verrà visualizzata la seguente schermata.

    TNG_04

  2. Definire le impostazioni tramite la sezione Attributi console gestione eventi della finestra di dialogo.

    In TNG è possibile definire gli attributi dei messaggi di console ricevuti dal computer.

  3. Selezionare gli attributi, i colori richiesti e così via, quindi selezionare Invia a console.
  4. Per inviare ad Avvisi l'istruzione di ricercare l'oggetto Applicazione nell'archivio TNG, selezionare lopzione relativa allo stato dell'oggetto aggiornato nell'archivio WorldView.
  5. Fare clic su OK per completare queste operazioni.