Descrizione dei pool di supporti

Un pool di supporti è un insieme di supporti gestiti come unità.

I metodi di backup di rotazione dei supporti o GFS (grandfather-father-son) si basano su pool di supporti.

A ciascun pool di supporti viene assegnato un nome mentre i supporti sono organizzati in base a numeri di serie. I numeri di serie assegnati sono permanenti e se viene utilizzata una periferica con lettore di codici a barre, le etichette dei codici a barre verranno utilizzate per il numero di serie del supporto. I pool sono organizzati in base all'intervallo dei numeri di serie dei supporti e vengono divisi in due gruppi, il set di salvataggio e il set temporaneo.

Il set di supporti contenente dati importanti che non possono essere sovrascritti è denominato set di salvataggio. Quando sono conformi a determinati criteri (il numero minimo di supporti da salvare e il periodo di conservazione), i supporti vengono riutilizzati.

I supporti contenuti nel set di salvataggio, che possono essere riutilizzati e sovrascritti perché conformi a determinati criteri (il numero minimo di supporti da salvare e un periodo di conservazione), sono collocati nel set temporaneo.

Dopo che è stato scritto, il supporto viene spostato dal set temporaneo al set di salvataggio, quindi viene nuovamente spostato nel set temporaneo una volta soddisfatti i criteri specificati. Inoltre, se Arcserve Backup rileva un supporto non vuoto nel set temporaneo, Gestione pool di supporti controlla l'uso dei supporti, in modo che i supporti WORM contenenti dati non vengano utilizzati.

I pool di supporti vengono utilizzati per qualsiasi supporto, indipendentemente dal tipo e dal metodo di backup selezionato. Tutti i processi di backup con rotazione consentono di creare un pool di supporti in base al nome immesso nel campo Nome pool di supporti della finestra di dialogo Pianificazione per la rotazione semplice o in base al prefisso immesso nel campo Prefisso nome pool di supporti con GFS attivato. The GFS backup uses three media pools: Daily, Weekly, and Monthly. Questi tre pool sono inoltre basati sulle informazioni immesse nel campo Prefisso nome pool di supporti. Ad esempio, se si immette ACTG come prefisso del nome del pool di supporti per l'esecuzione di un processo di backup GFS, il pool di supporti giornaliero verrà denominato ACTG_DLY.

Per una rotazione semplice (pool di supporti singolo), è necessario specificare il nome completo del pool di supporti.

Set di salvataggio

Il set di salvataggio del pool di supporti è un set di supporti che non può essere sovrascritto. È possibile modificare le informazioni sul set di salvataggio di tutti i processi di backup personalizzati. È possibile spostare i supporti dal set di salvataggio al set temporaneo, quindi spostare i supporti da un set di salvataggio del pool di supporti a un altro. Non è possibile modificare le informazioni del set di salvataggio dei processi di rotazione e GFS che hanno un numero di pool di supporti e di regole predeterminato.

é necessario definire il numero minimo di supporti contenuti nel set di salvataggio e il periodo di conservazione.

Set temporaneo

Il set temporaneo del pool di supporti è un set di supporti riutilizzato dal set di salvataggio una volta trascorso il periodo di conservazione. Tutti i supporti presenti nel set di salvataggio vengono sovrascritti al successivo utilizzo. I supporti che non stati formattati da più tempo verranno utilizzati per primi.

Periodo conservazione (giorni)

Il periodo di conservazione corrisponde al numero di giorni durante i quali il supporto non è stato utilizzato prima di essere spostato nel set temporaneo. Ad esempio, se si specifica un periodo di conservazione di 14 giorni, il supporto verrà mantenuto nel set di salvataggio a condizione che venga utilizzato entro il limite di tempo specificato. Se il supporto non viene utilizzato per 14 giorni, verrà automaticamente spostato nel set temporaneo.

Periodo conservazione per sfoltimento (giorni)

Utilizzare questa opzione per specificare per quanto tempo si desidera conservare record dettagliati relativi ai processi di backup sui nastri nel pool di supporti selezionato. Una volta trascorso il numero di giorni specificato, i record di questo supporto verranno rimossi dal database. Se come periodo di conservazione per l'eliminazione si seleziona zero, le informazioni non verranno mai rimosse dal database.

Nota: This option takes precedence over the Prune Database Records Older Than _ Day(s) option.

Numero minimo di supporti salvati

È possibile specificare il numero minimo di supporti salvati da conservare nel pool di supporti. Questo numero corrisponde al numero di supporti da conservare nel set di salvataggio prima di riutilizzare i vecchi supporti nel set temporaneo. Si tratta di un accorgimento che consente di evitare la perdita di dati nel caso in cui i backup non vengano eseguiti per lunghi periodi.

Rotazione e pool di supporti GFS

La rotazione e i pool di supporti GFS si basano su una struttura del pool di supporti. Con il backup di rotazione il pool di supporti viene denominato in base alle informazioni immesse nel campo Nome pool di supporti della finestra di dialogo Pianificazione in Gestione backup.

The GFS backup uses three media pools: Daily, Weekly, and Monthly. Ciascun pool di supporti dispone di un periodo di conservazione predefinito e di un numero di supporti da salvare.

Informazioni sul numero di serie

Il numero di serie del supporto rappresenta uno dei fattori utilizzati per raggruppare in categorie i pool di supporti. Il numero di serie del supporto può essere definito in uno dei seguenti tre modi:

Non è possibile modificare il numero di serie del supporto, anche se è possibile aggiungere e modificare le seguenti informazioni sul numero di serie nella schermata Informazioni sul pool di supporti.

Campo

Descrizione

Base

È il numero di base utilizzato da Arcserve Backup durante l'assegnazione automatica dei numeri di serie. The first media formatted has the same serial number as the Base number. Ciascun numero di serie del supporto viene incrementato di uno.

Intervallo

È possibile specificare l'intervallo (fino a 31 cifre) per raggruppare in categorie i numeri di serie del pool di supporti. Ad esempio, se si specifica 200000-299999 come intervallo per tutti i supporti nel pool di supporti MKTG, tutti i numeri che rientrano in questo intervallo verranno raggruppati in categorie nel pool di supporti MKTG.

Successivo

Le prime cifre di questo numero sono le stesse del numero di base, con un incremento di uno (1) per ogni supporto formattato. Non è necessario immettere alcun numero; questo numero viene automaticamente incrementato da Arcserve Backup in base alle altre impostazioni del pool di supporti.

Dopo che è stato assegnato un numero di serie a un supporto, tale numero rimane costante per tutta la durata del supporto, anche se quest'ultimo venisse cancellato o formattato, a meno che non si desideri esplicitamente eliminare il numero di serie manualmente.

Ulteriori informazioni:

Pool di supporti