Creazione di scenari Replication e High Availability › Uso dei Gruppi di scenari › Abilitazione della gestione di gruppi di scenari
Abilitazione della gestione di gruppi di scenari
La gestione di gruppi di scenari consente di gestire scenari connessi ad HA come entità singole. L'avanzamento può essere configurato in modo tale che quando un server riporta errori, tutti i server nel gruppo degli scenari avanzino contemporaneamente, evitando il problema della dispersione dei dati. La gestione di gruppi di scenari si applica solo a scenari High Availability.
Nota: per scenari farm di SharePoint Server, la creazione di gruppi e la gestione centrale degli scenari vengono abilitate automaticamente durante la creazione dello scenario. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla Guida operativa di SharePoint Server. Per tutti gli altri ambienti distribuiti, è necessario creare manualmente gli scenari necessari, assegnare ciascuno di essi ad uno stesso gruppo e abilitare la gestione di gruppo.
Per abilitare la gestione di gruppi di scenari:
- Dalla Gestione, fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del gruppo di scenario che si desidera gestire in modo centralizzato.
- Dal menu di scelta rapida, fare clic sull'opzione per l'abilitazione della gestione di gruppi di scenari.

Verrà visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK per continuare.
- Fare clic sulla scheda Proprietà ed espandere il gruppo di proprietà Impostazioni di avanzamento.
- Se si desidera procedere all'avanzamento dell'intero gruppo come entità singola, impostare la proprietà Avanzamento come gruppo su Attivo.
- Espandere la proprietà Attivazione avanzamento da errore di completamento e impostare il valore su Attivo per ciascuno scenario nel gruppo che dovrebbe attivare l'avanzamento.

- Espandere la proprietà Set disponibilità scenario. Se tutti i server elencati sotto questa proprietà riportano errori, verrà effettuato l'avanzamento dell'intero gruppo. Aggiungere i nomi del gruppo di scenari che si desidera monitorare, quindi selezionare gli scenari di quel gruppo che attiveranno l'avanzamento del gruppo.
