Argomento precedente: Specificare uno script definito dall'utente in Proprietà

Argomento successivo: Risoluzione dei problemi di CA ARCserve RHA

Uso dello script di risoluzione dei problemi

Viene visualizzato un codice di errore (1) quando lo script VBS con cscript.exe viene eseguito.

Il codice di errore (1) relativo a uno script indica che un parametro non è valido oppure che non è possibile trovare lo script. Controllare gli argomenti dello scenario e verificare che la sintassi sia corretta e che tutti i caratteri, in particolare i simboli virgoletta, siano presenti. A volte, durante le operazioni di copia e incolla nel campo Argomenti dello scenario, le virgolette vengono considerate caratteri letterali speciali e non vengono visualizzate correttamente nel file cscript.exe durante l'esecuzione.

Viene visualizzato un messaggio di errore, ER00160: Lo script <nome script> non ha completato l'esecuzione in <numero> "secondi" durante l'avanzamento.

Questo problema può verificarsi quando uno script High Availability supera il periodo di timeout previsto per il completamento. Il valore di tempo predefinito è 300 secondi (5 minuti). È possibile modificare il file ws_rep.cfg nella directory di installazione del modulo per regolare il valore di timeout. L'attributo da modificare è HAScriptExecutionTimeout=300. Per modificare questo valore, eliminare il simbolo # presente davanti all'attributo, cambiare il valore numerico di destra, e quindi riavviare il servizio del modulo.

Viene visualizzato l'errore, ER00564: Script<script> inesistente oppure il messaggio di errore ER00569: Script<script> non trovato.

Ciò significa che lo script da eseguire non si trova nella posizione specificata. Controllare che non vi siano spazi all'interno della directory principale. Nel caso in cui fossero presenti degli spazi, sarà necessario includere la directory dello script tra virgolette, ad esempio: "c:\Program Files\ScriptExamples".

Viene visualizzato l'errore:Verifica script su host in stand-by non riuscita, oppure Verifica script su host attivo non riuscita.

Ciò significa che lo script Funzionante ha restituito un codice di errore sull'host specificato e che verrà eseguito un avanzamento oppure che sarà necessario eseguire un avanzamento.

Durante l'avvio dello scenario viene visualizzato l'errore: ERRORE: Il traffico di rete viene diretto sull'host <host>, ma l'applicazione è in esecuzione sull'host <host>.

È possibile che gli script Identify Network Traffic Redirection (Individua reindirizzamento traffico di rete) restituiscano valori incorretti. Assicurarsi che lo script sull'host attivo restituisca 0 e l'host in stand-by restituisca valori diversi da zero.

Durante l'avvio dello scenario viene visualizzato l'errore: ERRORE: Impossibile eseguire lo scenario.

È possibile che gli script Identify Network Traffic Redirection (Individua reindirizzamento traffico di rete) restituiscano valori identici. Assicurarsi che lo script sull'host attivo restituisca 0 e l'host in stand-by restituisca valori diversi da zero.

Durante l'avvio dello scenario,viene visualizzato l'avviso: AVVISO: Impossibile connettersi a <host> del server <master o di replica>, e l'errore: ERRORE: Nessuna informazione per <master o replica> da verificare ulteriormente.

Il modulo non può individuare lo script Identify Network Traffic Redirection (Individua reindirizzamento traffico di rete) sul master o sulla replica.