Creazione ed esecuzione degli script definiti dall'utente › Proprietà degli script definiti dall'utente › Esecuzione degli script definiti dall'utente da Proprietà delle attività pianificate.
Esecuzione degli script definiti dall'utente da Proprietà delle attività pianificate.
È possibile eseguire gli script definiti dall'utente che vengono eseguiti in caso di esito positivo della verifica:
Attività Pianificate -- Verifica di integrità di replica per Assured Recovery
- Avvia database -- Se la proprietà Automatico è attivata, la proprietà Avvia database determina il primo passaggio del processo Assured Recovery, avviando i servizi di database sulla replica. Lo script viene eseguito quando i servizi vengono avviati e il database viene montato. Il processo Assured Recovery viene sospeso fino al completamento dello script. Se la proprietà Automatico è impostata su Non attivo e lo script definito dall'utente è impostato su Attivo è possibile specificare uno script per la sostituzione del primo passaggio standard.
- Verifica database sul server di replica -- Se viene attivata la proprietà Automatico, la proprietà Verifica database sul server di replica definisce il secondo passaggio nel processo Assured Recovery, verificando il corretto avvio di tutti i servizi di applicazione e che tutti i database siano stati montati correttamente e la validità del loro stato. Ad esempio, tale proprietà può essere utilizzata per l'esecuzione di una verifica DBCC del set di dati su SQL server. La verifica di integrità viene sospesa fino al completamento corretto dello script. In caso contrario, anche la verifica Assured Recovery avrà esito negativo. Se la proprietà Automatico è impostata su Non attivo e lo script definito dall'utente è impostato su Attivo è possibile sostituire il secondo passaggio standard.
- Actions upon Successful Test (DB Online) (Azioni in caso di esito positivo della verifica (database in linea)-- Dopo la corretta verifica della replica, i dati si trovano in uno stato valido. Questa proprietà consente di utilizzare questo tipo di informazione. Ad esempio, è possibile garantire l'esecuzione del backup su dati convalidati. Oppure assicurare l'esecuzione di un'applicazione.
- Interrompi il database -- Questa proprietà determina la fase finale della verifica Assured Recovery standard e interrompe i servizi di database al termine della verifica. Per sostituire la verifica standard, disattivare la proprietà Automatico e attivare lo script definito dall'utente. Utilizzare questa proprietà per interrompere qualsiasi processo avviato da uno script nella proprietà Avvia database.
- Action Upon Success (DB Offline) (Azione in caso di esito positivo della verifica (database non in linea) -- Dopo la verifica corretta della replica, i dati si trovano in uno stato valido ed è possibile effettuarne una copia, il backup o acquisire una snapshot. Se si desidera eseguire un'operazione che non richiede l'esecuzione del database, utilizzare questa proprietà per registrare lo script. Se il sistema in esecuzione è Windows Server 2003 (o versioni successive) è possibile acquisire automaticamente le snapshot VSS.
Per specificare uno script, si rimanda alla sezione Specificare uno script definito dall'utente in Proprietà.