Argomento precedente: Aggiunta di risorse disco ad applicazioni

Argomento successivo: Ricerca di eventi

Gestione delle licenze

Prima di applicare una licenza, è necessario creare una risorsa disco CA ARCserve RHA. Il numero di licenze deve corrispondere a quello dei nodi nel cluster e non a quello delle risorse disco di CA ARCserve RHA. Non è necessario applicare la licenza ogni volta che si crea una risorsa disco.

Per gestire le licenze

  1. Dalla console di CA ARCserve RHA per il cluster di failover Microsoft, fare clic su Modifica server licenze per assegnare un server licenze. Se il server licenze è già stato assegnato, passare al passaggio 5.
  2. Immettere l'indirizzo IP ed il numero di porta del server licenze, ovvero il server su cui è installato il Servizio di controllo di CA ARCserve RHA.
  3. Fare clic su OK.
  4. Immettere il nome utente e la password, quindi fare clic su OK.
  5. Fare clic su Aggiorna licenze. Verrà visualizzata la finestra Aggiorna licenze. Immettere il nome utente e la password, quindi fare clic su OK.

Il numero di licenze viene aggiornato.

Nota: le prenotazioni delle licenze devono essere annullate manualmente prima dell'eliminazione di un cluster. In caso contrario, la chiave di licenza potrebbe andare persa. Fare clic su Aggiorna licenze per rilasciare le licenze esistenti.