CA ARCserve RHA monitora tutti gli eventi di importanza critica, incluso il malfunzionamento del server globale e tutti gli errori del servizio di database CA ARCserve RHA può essere configurato per invertire automaticamente i ruoli del server (failover) oppure per scambiarli manualmente (avanzamento) quando viene rilevato un evento critico. Ciò significa che il server di replica diventa attivo quando il server master è fermo.
Nota: le impostazioni di failover automatico e di avanzamento manuale vengono configurate durante la creazione degli scenari High Availability. Ad ogni modo, tali impostazioni possono essere configurate anche dalla scheda di gestione proprietà di CA ARCserve RHA, espandendo il gruppo di proprietà delle impostazioni di avanzamento.
Se il server master non è disponibile, le sue attività passeranno automaticamente a un sito remoto (replica). Il failover, che è trasparente all'utente, include l'avvio immediato di un database in stand-by sincronizzato. Tutti gli utenti vengono ridiretti a tale database in tempo rapido. Tutto ciò può essere eseguito senza la necessità di riconfigurare i clienti o la rete.
Il reindirizzamento può essere basato sui metodi seguenti:
Nota: è anche possibile applicare script definiti dall'utente che integrino o sostituiscano i metodi di reindirizzamento incorporati. Gli script di identificazione della direzione del traffico di rete sono richiesti per supportare i metodi di reindirizzamento personalizzati. Gli script personalizzati o file di batch vengono utilizzati per identificare il server attivo. Questo script determina se lo scenario successivo o precedente verrà eseguito all'avvio dello scenario. Lo script viene eseguito sia sul server master sia sul server di replica: quello tra i due che restituisce un valore pari a zero è il server attivo. Se entrambi restituiscono zero, verrà segnalato un conflitto.
La selezione del metodo di reindirizzamento si basa sui requisiti delle applicazioni da proteggere. È possibile che alcuni metodi non siano compatibili con un determinato scenario. Per ulteriori informazioni, consultare la guida operativa specifica dell'applicazione.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |