Argomento precedente: Funzionamento della sincronizzazione non in linea

Argomento successivo: Funzionamento del recupero

Funzionamento della replica

Il meccanismo di replica mantiene copie identiche dei file e dei database sul server master e di replica. La replica viene eseguita tramite acquisizione in tempo reale di modifiche a livello di byte apportate ai file sul server master, utilizzando un driver di filtro del file system. Le modifiche acquisite vengono trasmesse in modo asincrono ai server di replica mediante il modulo. Il processo di replica non interferisce con le operazioni di scrittura.

Per adeguare la replica in tempo reale a tutti i tipi di file, sono supportate le seguenti modalità di replica:

È possibile, inoltre, valutare accuratamente l'utilizzo della larghezza di banda e il benchmarking del rapporto di compressione necessario per la replica., senza effettivamente replicare i dati. Quando si seleziona la modalità di valutazione, non viene eseguita una replica, ma verranno raccolti dati statistici. Al completamento del processo di valutazione verrà fornito un rapporto.

I file frammentati sono ora supportati. I file frammentati sono file di grandi dimensioni che contengono un numero elevato di zero. Quando i file system NTFS individuano esecuzioni di dati zero di grandi dimensioni, gli zero no vengono scritti esplicitamente sul disco. Il file system, invece, conserva una traccia della posizione delle esecuzioni dei dati zero. Sebbene la dimensione del file riportata sia la stessa, lo spazio utilizzato sul disco è inferiore. CA ARCserve RHA assicura la coerenza di contenuto nei file frammentati. Non è possibile replicare i file frammentati su un server di replica non in grado di supportare tali file, come ad esempio una replica di FAT32.

Le operazioni relative ai file frammentati sono trasparenti e gestite internamente.