Argomento precedente: Impostazione delle proprietà

Argomento successivo: Nozioni fondamentali sulle proprietà dello scenario

Configurazione delle proprietà di uno scenario

Le proprietà dello scenario determinano il comportamento predefinito dell'intero scenario in merito al metodo di sincronizzazione, alle modalità di replica, alla notifica eventi, alla generazione di rapporti e molto altro.

Note:

Ciascuno scenario viene identificato da uno specifico tipo di prodotto, tipo di server e ID di scenario univoco. Non è possibile modificare i valori di questi elementi.

Per impostare o modificare le proprietà di uno scenario:

  1. Dal riquadro Scenario, selezionare lo scenario del quale si desidera configurare le proprietà. Nel riquadro Struttura a sinistra viene visualizzato l'elenco Proprietà scenario.

    Nota: uno scenario in esecuzione ha lo sfondo di colore grigio, mentre gli scenari non in esecuzione hanno uno sfondo di colore bianco.

  2. Se lo scenario è in esecuzione e la proprietà che si desidera modificare non è modificabile durante l'esecuzione dello scenario, fare clic sul pulsante Interrompi della barra degli strumenti. Lo scenario viene interrotto.
  3. Nell'elenco Proprietà scenario, aprire il gruppo desiderato, selezionare la proprietà richiesta e selezionare o immettere i valori appropriati. È possibile immettere manualmente alcuni valori nel campo di una casella di modifica mentre è possibile selezionarne altri da una casella combinata o un controllo IP facendo clic sul valore predefinito.
  4. Dopo aver impostato le proprietà richieste, fare clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti standard per salvare e applicare le proprie modifiche. Riavviare lo scenario.