Nella finestra Gestione snapshot, selezionare la snapshot che si desidera gestire. Quindi, aprire il menu Snapshot e selezionare l'opzione desiderata oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione dal menu di scelta rapida.
Le azioni disponibili sono:
Esponi nella cartella: consente di esporre una snapshot come cartella di sola lettura locale installandola in una cartella inutilizzata.
Esponi come lettera unità: consente di esporre una snapshot come volume di sola lettura locale installandola su una lettera di unità inutilizzata.
Note:
Una snapshot esposta lo rimane anche dopo vari riavvii. Lo smontaggio di una snapshot esposta consente di rilasciarla senza perdere la snapshot stessa.
Le azioni Esponi e Monta producono lo stesso risultato: il montaggio di una snapshot in un determinato percorso. La differenza tra queste azioni consiste nel fatto che, quando si desidera montare una snapshot per la prima volta, non è possibile utilizzare direttamente l'azione Monta ed è pertanto necessario utilizzare l'azione Esponi. L'azione Esponi consente di esporre e montare la snapshot. Quindi, sarà possibile utilizzare le azioni Smonta e Monta.
Monta in Cartella: consente di montare una snapshot esposta in una cartella inutilizzata.
Monta come lettera unità: consente di montare una snapshot esposta su una lettera di unità inutilizzata.
Smonta: consente di rilasciare una snapshot esposta senza perdere la snapshot stessa. La snapshot sarà comunque esposta, ma non utilizzerà un punto di montaggio.
Elimina: consente di eliminare una snapshot. È possibile eliminare diverse snapshot contemporaneamente utilizzando il tasto CTRL.
Aggiorna: aggiorna l'elenco delle snapshot per visualizzare le snapshot più aggiornate.