Scenari Replication e High Availability in ambiente cloud › Esecuzione dell'avanzamento per uno scenario High Availability per sistemi completi EC2
Esecuzione dell'avanzamento per uno scenario High Availability per sistemi completi EC2
In caso di mancata risposta del server master in uno scenario High Availability per sistemi completi EC2, utilizzare una delle seguenti modalità:
- Avanzamento manuale
- Failover automatico
In CA ARCserve RHA è possibile attivare automaticamente l'avanzamento quando il server master risulta non disponibile (failover). In alternativa, CA ARCserve RHA può semplicemente avvisare l'utente del problema, di modo che questi possa avviare manualmente l'avanzamento dalla Gestione. Una volta attivato, manualmente o automaticamente, il processo di avanzamento stesso è completamente automatizzato.
Se si seleziona l'avanzamento manuale, nel caso in cui l'opzione di failover automatico sia attivata e il server principale non risponda, viene eseguito il failover automatico. Il processo di avanzamento per uno scenario High Availability per sistemi completi EC2 è identico al processo utilizzato nel caso di scenari non cloud, con le seguenti eccezioni:
- Il dispositivo EC2 RHA esegue e definisce lo stato dell'istanza EC2 di failover come interrotto utilizzando le immagini AMI preparate previamente (< carha > fornisce quattro AMI pubblici). L'istanza EC2 di failover viene avviata dall'AMI con la stessa versione del sistema operativo principale e architettura del processore (W2K3 o W2K8 and x86 o X86_64).
- Il volume di avvio dell'istanza EC2 di failover viene disconnesso e collegato al dispositivo EC2 RHA.
- Il driver Xen viene aggiunto al volume replicato.
- I driver Xen del volume di avvio originale della replica di failover vengono copiati.
- Viene eseguita la routine di aggiunta driver, che esegue il montaggio la modifica del Registro di sistema sul volume master replicato.
- Il volume di avvio dell'istanza EC2 di failover originale viene disconnessa ed eliminata dal computer in cui è stata eseguita la copia dei driver Xen.
- I volumi di replica del master vengono disconnessi e collegati all'istanza EC2 di failover.
- L'istanza EC2 di failover viene avviata.
Nota: per ulteriori informazioni sull'avanzamento, consultare gli argomenti della sezione Avanzamento e regressione.