Scenari Replication e High Availability in ambiente cloud › Utilizzo degli scenari cloud High Availability di CA ARCserve RHA
Utilizzo degli scenari cloud High Availability di CA ARCserve RHA
La funzionalità di High Availability per sistemi completi su EC2 corrisponde a un'estensione del tipo di scenario Sistema completo esistente. Questo tipo di scenario consente a CA ARCserve RHA di abilitare la disponibilità elevata di un sistema Windows completo sui computer virtuali in esecuzione su Microsoft Hyper-V, Citrix Xen, o VMware ESX Hypervisor. La funzionalità di High Availability dei dati per sistemi completi su EC2 include Amazon EC2 nell'elenco degli ambienti virtuali supportati.
La creazione di uno scenario EC2 High Availability per sistemi completi mediante la Creazione guidata scenario corrisponde alla procedura utilizzata per la creazione di uno scenario High Availability non cloud, e include le seguenti eccezioni:
- Una volta assegnato l'host master, selezionare il tipo di server Amazon EC2 nella sezione Impostazioni di replica del riquadro delle assegnazioni degli host di replica e master. Selezionare l'istanza di replica EC2 (dispositivo)
- Nella schermata Proprietà di master e replica, è disponibile la nuova sezione Cloud. Tutte le proprietà sono di sola lettura, fatta eccezione per la proprietà Pulizia delle risorse cloud durante la rimozione dello scenario (disattivata per impostazione predefinita).
- Dal punto di vista della connettività, VPC viene considerato come una rete separata. Pertanto, nella schermata Proprietà avanzamento, è disponibile soltanto il metodo di reindirizzamento Reindirizza DNS. Per impostazione predefinita, tutti i metodi di reindirizzamento sono disabilitati, pertanto durante il failover del dispositivo di replica di EC2 viene creata un'istanza di recupero EC2 senza reindirizzamento del traffico. Se si desidera abilitare il reindirizzamento del traffico, attivare l'opzione Reindirizza DNS.
Note:
- L'opzione Mapping di rete fisica consente di definire la subnet VPC di avvio dell'istanza di recupero in caso di failover o avanzamento. La Creazione guidata scenario crea il mapping predefinito. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile modificare le subnet VPC.
- Le informazioni relative alle subnet VPC disponibili vengono recuperate da CS dal dispositivo di replica EC2 al momento della creazione dello scenario. Il dispositivo di replica EC2 stabilisce la comunicazione con il server API EC2, definito in base all'area VPC di appartenenza. I seguenti requisiti sono obbligatori:
- Le istanze del dispositivo in esecuzione su VPC devono disporre dell'accesso a Internet (è necessario che l'amministratore di rete abiliti le regole di routing corrispondenti).
- Le istanze dispositivo devono disporre di un set di server DNS corretto per la risoluzione degli indirizzi IP dei server API EC2.
- Per ulteriori informazioni sulla creazione di scenari ad elevata disponibilità, consultare la sezione Creazione di scenari Replication e High Availability.