Introduzione › Requisiti del server › Configurazione di base
Configurazione di base
- Configurazione di base
-
È possibile configurare BlackBerry Enterprise Server in due modalità di base:
- Configurazione all-in-one: sia BES sia il database (MSDE o SQL) sono in esecuzione sullo stesso computer (server master). Per la configurazione all-in-one è necessario disporre di:
- 1 server Exchange
- 2 server Windows (master e di replica)
- 1 controller di dominio
- Configurazione distribuita: BES ed SQL sono in esecuzione su computer diversi (due server master). Per la configurazione distribuita è necessario disporre di:
- 1 server Exchange
- 2 server Windows (master e di replica)
- 1 server SQL. (Se lo si desidera, è possibile proteggere questo computer separatamente in uno scenario SQL back-end. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida operativa per SQL di CA ARCserve RHA.)
- 1 controller di dominio
Installare il Modulo CA ARCserve RHA su tutti i server appartenenti agli scenari HA.
Sono inoltre necessarie le seguenti condizioni:
- Utilizzare Windows Server 2003 o 2008 con lo stesso livello di service pack e correzioni rapide su entrambi i server Windows.
- Tutti gli indirizzi IP vanno assegnati staticamente (non sono supportati gli indirizzi IP assegnati da DHCP sul server master o replica).
- Il server protetto non deve essere un controller di dominio o un server DNS.
- Installare il Gestore di sistema di Exchange su entrambi i server Windows prima di installare CA ARCserve RHA.
Per SQL 2005 o MSDE sulla stessa configurazione computer:
- L'istanza SQL deve essere installata su entrambi i server (master e di replica).
- Entrambi i server devono disporre della medesima versione di SQL, dei medesimi service pack e delle medesime correzioni rapide.
- Entrambi i server devono mantenere istanze del server SQL identiche, ad esempio, istanze "predefinite" o "denominate".
- Entrambi i server devono risiedere nella medesima struttura Active Directory ed essere membri dello stesso dominio o di domini attendibili.
- Le lettere di unità che contengono i file di database devono essere identiche per entrambi i server.
- Il percorso completo per il database di sistema predefinito di ciascuna istanza deve essere il medesimo per entrambi i server.
- La porta definita per le proprietà della configurazione di rete TCP/IP delle istanze SQL deve essere assegnata staticamente e deve essere identica per entrambi i server.
Importante: Installare BES SOLO sul server di produzione prima di installare CA ARCserve RHA. Se BES è già stato installato sul server che si intende utilizzare come replica, disinstallarlo prima di procedere.