Argomento precedente: Documentazione correlata

Argomento successivo: Requisiti del server

Configurazione di BlackBerry per CA ARCserve RHA

Come è ben a conoscenza della maggior parte degli amministratori BlackBerry, le informazioni di configurazione relative a BES sono memorizzate quasi interamente nel database di configurazione. Queste informazioni sono di importanza fondamentale per il corretto funzionamento di BES e sono anche necessarie per completare l'avanzamento in CA ARCserve RHA. È possibile installare il database di configurazione sullo stesso computer di BES o su un computer differente, in funzione dei requisiti del proprio ambiente.

L'installazione locale o sullo stesso computer crea una dipendenza tra SQL e BES, stabilendo una piattaforma strettamente integrata e, in termini High Availability, gestita unitamente a CA ARCserve RHA per le applicazioni. Per questo motivo, tale configurazione è denominata all-in-one.

Se il database SQL viene installato su un computer diverso (configurazione distribuita), è possibile combinare più scenari HA (High Availability) per definire il livello di protezione da implementare:

In un ambiente in cui sono presenti due server di produzione BES e un server SQL separato, è necessario creare tre scenari HA per proteggere tutti e sei i server inclusi negli scenari.