Il database di configurazione BES (BESMgmt) contiene tutte le informazioni di configurazione BES. La soluzione CA ARCserve RHA per BlackBerry consente di proteggere ed utilizzare questo database per High Availability per BlackBerry. Se si utilizza l'istanza SQL di BES corrente (quella su cui è in host BESMgmt) per qualsiasi applicazione diversa da BES, e si desidera ancora fornire alta disponibilità BES, è necessario spostare il database di configurazione BES sulla nuova istanza SQL dedicata. Può risiedere sullo stesso server o su un server diverso, ma deve essere una nuova istanza SQL dedicata, proprio per il database di configurazione BES. Una volta installato come nuova istanza denominata, è possibile configurare CA ARCserve RHA per proteggere solo questa istanza, senza influire su altre istanze SQL o sugli scenari CA ARCserve RHA in esecuzione sul server (è possibile eseguire l'avanzamento dei server BES senza interrompere il funzionamento di altri database o istanze SQL sul server). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Istanza SQL BlackBerry indipendente.
Per spostare il database di configurazione BlackBerry, seguire le istruzioni ufficiali fornite dal supporto tecnico RIM sul sito Web at http://na.blackberry.com/eng/support: How To - Move the BlackBerry Configuration Database from one server to another; Articolo Numero: KB-03112.
Questa attività richiede il riavvio di alcuni servizi BES, pertanto si raccomanda che questa procedura sia eseguita insieme alla configurazione del server BES per ridurre il tempo totale di inattività necessario.
Quando si modifica il file di configurazione, accertarsi di modificare il 'SERVER' in modo adeguato alla nuova istanza SQL dedicata al database di configurazione. Si supponga, ad esempio, che la nuova istanza SQL dedicata sia denominata 'xobessql' e si trovi su un server denominato 'xooperations.' Il file di configurazione dovrà essere modificato come indicato di seguito:
Esempio
; Nome del server per l'installazione del database
; Computer locale specificabile come locale
;
SERVER=xooperations\xobessql
Dopo aver spostato il database BESMgmt (dopo aver completato il DB a cui si fa riferimento) sul nuovo server, è necessario riavviare BlackBerry Manager prima della riconnessione, nel caso fosse stato aperto durante il processo di spostamento.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |