Argomento precedente: Creazione di un nuovo scenario di replica per applicazioni personalizzate

Argomento successivo: Gestione servizi

Creazione di un nuovo scenario High Availability per applicazioni personalizzate

Prima di dare inizio a questa procedura, leggere la sezione relativa al reindirizzamento IP ed eseguire i passaggi necessari in base al proprio ambiente.

Per procedere alla creazione di un nuovo scenario High Availability per applicazioni personalizzate:

  1. Aprire la Gestione e selezionare Scenario, quindi Nuovo, oppure fare clic sul pulsante Nuovo scenario nella barra degli strumenti.

    Verrà visualizzata la schermata iniziale,

  2. Scegliere Crea nuovo scenario, selezionare un gruppo e fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la schermata Selezionare server e tipo di prodotto.

  3. Selezionare Applicazione personalizzata, High Availability e fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la schermata Host master e replica.

  4. immettere un nome per lo scenario, il nome host o l'indirizzo IP e il numero di porta per i server master e di replica. Assicurarsi che l'opzione Verifica Modulo CA ARCserve RHA sugli host sia abilitata e fare clic su Avanti.

    Attendere il completamento della verifica modulo. Se necessario, fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server, quindi fare clic su Verifica nuovamente.

    Viene visualizzata la schermata Directory principali master. Espandere le cartelle e selezionare il dati che si desidera proteggere.

  5. Fare clic su Avanti.

    Verrà visualizzata la schermata dei risultati di rilevamento servizi. Consultare la sezione Gestione servizi per informazioni sul completamento delle schermate dei risultati di rilevamento servizi e delle impostazioni dei servizi.

  6. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la schermata Proprietà scenario.

  7. Accettare le impostazioni predefinite, quindi fare clic su Proprietà scenario.

    Viene visualizzata la schermata Proprietà di master e replica. Tali proprietà valgono solo per server host. Accettare le impostazioni predefinite oppure modificare i valori se necessario. Attendere la visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà avanzamento, dalla quale sarà possibile recuperare le informazioni.

  8. Impostare il Reindirizzamento del traffico di rete secondo le informazioni riportate nella sezione Reindirizzamento e fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la schermata Avvio replica inversa e di avanzamento.

  9. Selezionare le opzioni di avvio e fare clic su Avanti.
  10. Risolvere eventuali avvisi o errori, quindi fare clic su Avanti.
  11. Fare clic su Esegui ora per avviare la sincronizzazione e attivare lo scenario oppure su Fine per salvare la configurazione dello scenario ed eseguire la configurazione in un secondo momento.