L'installazione su cluster è praticamente identica a un'installazione standard. Per configurare CA ARCserve HA su un cluster, immettere la risorsa nome della rete di server virtuale (o indirizzo IP, nel gruppo che si intende proteggere) come nome del server master o replica. Non utilizzare nomi di nodi o indirizzi IP durante la configurazione dello scenario. È inoltre necessario installare il Modulo CA ARCserve RHA su tutti i nodi cluster (consultare la sezione relativa all'impostazione del server).
L'unica configurazione che richiede operazioni di preparazione è l'utilizzo dell'IP di spostamento unitamente a un cluster. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'IP di spostamento con cluster, si rimanda alla sezione IP di spostamento con cluster.
CA ARCserve Replication è stato migliorato per assicurare una protezione completa del metabase IIS. Non sarà, quindi, più necessario creare i siti Web sulla replica prima di eseguire uno scenario HA di IIS. Il metabase viene replicato periodicamente durante l'esecuzione degli scenari HA.
Nota: la protezione del metabase è supportata solo dalle versioni 6.0 e 7.0/7.5 di IIS negli scenari HA di CA ARCserve Replication.
Gli scenari High Availability controllano e ripristinano i servizi e i siti IIS eseguendo la verifica Funzionante. CA ARCserve Replication è in grado, quindi, di riconoscere che se un determinato servizio IIS non è attivo, il sito corrispondente non sarà necessariamente inattivo. La verifica Funzionante controlla un elenco di servizi IIS facenti parte di uno scenario HA, verificando lo stato di ognuno di essi e ripristinando i servizi non disponibili. In tal modo, CA ARCserve Replication non tenterà di riavviare un sito ancora in esecuzione.
Un ulteriore miglioramento è stato apportato, inoltre, al servizio di rilevamento automatico di IIS in ambienti server di cluster Microsoft (MSCS), per consentire a tutti i siti locali, o ai siti contenenti un percorso non presente nel disco MSCS condiviso, di essere individuati ed esclusi automaticamente dallo scenario, in modo da poter eseguire gli scenari sulla base di impostazioni predefinite.
Nota: RHA fornisce unicamente la protezione dei metadati dei pool di applicazione associati ai siti Web selezionati. La sincronizzazione e la replica degli altri pool di applicazione non verranno eseguite.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |