Dopo aver creato uno scenario, è necessario eseguirlo per avviare il processo di replica. Di norma, prima che le modifiche apportate ai dati sul server master inizieranno a essere replicati sul server di replica, sarà necessario sincronizzare i server master e di replica. Di conseguenza, il primo passaggio dell'avvio di una replica consiste nella sincronizzazione dei server master e di replica. Dopo aver sincronizzato i server, verrà avviata automaticamente una replica in linea, che aggiornerà continuamente il server di replica con tutte le modifiche apportate sul server master.
La replica dei punti di montaggio riesce solo se essi sono stati aggiunti al server master prima dell'avvio del modulo. Se sono stati inclusi i punti di montaggio nelle directory principali master quando il modulo era già in esecuzione, non verrà segnalato alcun errore, ma la replica non sarà avviata. In tal caso, è necessario riavviare il modulo sul server master prima di dare inizio alla replica.
Nota: per poter concludere correttamente il processo di replica, verificare che l'utente che esegue il Modulo CA ARCserve RHA disponga di autorizzazioni di lettura sul server master e di autorizzazioni di lettura e scrittura su ciascuna directory principale di replica e sui file inclusi, nonché su tutti gli host di replica presenti.
Per eseguire lo scenario senza procedura guidata, procedere come segue:
Prima di avviare la sincronizzazione e la replica, CA ARCserve RHA verifica la configurazione dello scenario. Una volta completata la verifica, la Gestione CA ARCserve RHA visualizza il seguente messaggio: Eseguire lo scenario "nome_scenario"?. In caso di problemi, nel riquadro superiore vengono visualizzati i messaggi di avviso e di errore risultanti dalla verifica.
Nota: la verifica dello scenario consente di controllare diversi parametri tra i server master e di replica per assicurare un corretto avanzamento. In caso di errori o avvisi, prima di poter continuare è necessario risolverli.
Quando non viene riportato alcun errore, viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui, contenente le opzioni di sincronizzazione.
Nota: non utilizzare l'opzione Ignora sincronizzazione per gli scenari che eseguono la replica di un database.
Impostazione predefinita Sincronizzazione file e Ignora file della stessa dimensione/data sono selezionati.
Il processo di sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo, a seconda della dimensione del database e della larghezza di banda della rete tra server master e di replica. Quando la sincronizzazione sarà completata, si riceverà il seguente messaggio nel riquadro Eventi: Tutte le modifiche durante la sincronizzazione sono state replicate.
A questo punto, lo scenario e funzionante e attivo. Per impostazione predefinita, al termine della sincronizzazione viene generato un rapporto di sincronizzazione. Per visualizzare il rapporto, consultare la sezione Visualizzazione di un rapporto. È anche possibile generare Rapporti di replica periodici per monitorare il processo di replica su ciascun server presente. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |