Argomento precedente: Funzionamento del reindirizzamento

Argomento successivo: Reindirizzamento con IP di spostamento

Reindirizzamento DNS

Importante: Questo metodo di reindirizzamento è consigliato per gli scenari HA di Oracle. Durante la creazione degli scenari, l'opzione è impostata su Attivo per impostazione predefinita.

Il reindirizzamento DNS modifica il DNS del server master nell'indirizzo IP del server di replica. In caso di errore del server master, il server di replica modifica gli appropriati record DNS in modo che i riferimenti al server master si risolvano sull'indirizzo IP del server di replica piuttosto che sull'indirizzo IP del server master. Questo metodo di reindirizzamento non richiede la riconfigurazione della rete e funziona nelle configurazioni di rete LAN e WAN.

Il reindirizzamento DNS funziona esclusivamente con i record di tipo A (host) e non consente di aggiornare direttamente i record CNAME (Alias). Tuttavia, se il record CNAME fa riferimento al record A modificato, verrà reindirizzato indirettamente.

Se comunque si utilizza il record il cui nome predefinito è quello del server master, è possibile configurare CA ARCserve HA in modo che reindirizzi qualsiasi record A (host) DNS tramite l'impostazione Nome server master in DNS nella scheda delle proprietà di avanzamento.

Nota: se il metodo di reindirizzamento utilizzato in scenari UNIX/Linux si basa sulla modifica del nome host, sarà necessario impostare anche il reindirizzamento DNS per tali scenari.