Argomento precedente: Interruzione di un gruppo

Argomento successivo: Visualizzazione di un rapporto

Modalità di supporto di CA ARCserve RHA di SharePoint WFE con bilanciamento del carico

I server SharePoint WFE (front-end Web) possono essere distribuiti su sistemi con bilanciamento del carico per migliorare le prestazioni di WFE. In modalità di configurazione many-to-many, in caso di failover ogni server WFE viene protetto nello scenario mediante un server in stand-by dedicato. In modalità di configurazione many-to-one tutti i server WFE vengono consolidati in unico server in stand-by e gli scenari vengono inclusi in un unico gruppo per assicurare il failover di gruppo. Poiché l'intero gruppo di server con bilanciamento del carico viene protetto come un'unica unità, il server in stand-by verrà attivato solo quando tutti i server non sono più disponibili.

CA ARCserve RHA fornisce una disponibilità elevata per i server con modalità di configurazione many-to-many e many-to-one. Poiché è possibile scegliere tipi diversi di sistemi di bilanciamento del carico (soluzioni hardware o soluzioni basate su software come DNS round robin o Microsoft NLB), CA ARCserve RHA non gestisce la logica relativa al bilanciamento del carico durante l'avanzamento come ad esempio la distribuzione del carico di lavoro. Il sistema di bilanciamento del carico deve garantire l'invio delle richieste a un nuovo nodo del server e che nessun'altra richiesta di servizio venga distribuita a un nodo eliminato.

Se si utilizza Microsoft NLB come soluzione di bilanciamento del carico WFE, sarà più facile eseguire il reindirizzamento del flusso di rete verso lo stand-by in seguito a un failover. È necessario prendere in considerazione i seguenti scenari: