Il reindirizzamento DNS modifica il record DNS "A" del server master per risolvere l'indirizzo IP del server di replica. In caso di errore del server master, il server di replica modifica gli appropriati record DNS in modo che i riferimenti al server master si risolvano sull'indirizzo IP del server di replica piuttosto che sull'indirizzo IP del server master. Questo metodo di reindirizzamento non richiede la riconfigurazione della rete e funziona nelle configurazioni di rete LAN e WAN.
Il reindirizzamento DNS funziona esclusivamente con i record di tipo A (host) e non consente di aggiornare direttamente i record CNAME (Alias). Tuttavia, se il record CNAME fa riferimento al record A modificato, verrà reindirizzato indirettamente.
Se si utilizza il record il cui nome predefinito è quello del server master, è possibile configurare CA ARCserve RHA per il reindirizzamento di qualsiasi record A (host) DNS tramite l'impostazione Master's name in DNS (Nome server master in DNS) nella scheda Proprietà avanzamento.
Nota: per un ambiente SharePoint standalone o server farm ad alta disponibilità si consiglia di abilitare il metodo di reindirizzamento DNS.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |