Introduzione › Requisiti del server › Configurazione di base
Configurazione di base
- Configurazione di base
-
Requisiti di configurazione per Microsoft SharePoint Server
I requisiti di sistema di CA ARCserve HA per la distribuzione di Microsoft SharePoint Server 2007 Standalone o Farm sono i seguenti:
- Per funzionalità avanzate, è necessario disporre di due server (server di produzione e server in stand-by) con Microsoft SQL 2005 SP3 oppure Microsoft SQL 2008 SP2 e versioni successive installati su entrambi i server.
- Entrambi i server devono disporre della medesima versione di SQL, dei medesimi Service Pack e dei medesimi aggiornamenti rapidi.
- Entrambi i server devono mantenere istanze del server SQL identiche, ad esempio, istanze predefinite o denominate.
- Entrambi i server devono disporre della medesima versione di SharePoint, dei medesimi Service Pack e delle medesime correzioni rapide.
- Il percorso completo per il database di sistema predefinito di ciascuna istanza deve essere il medesimo per entrambi i server. Le lettere di unità che contengono i file di database devono essere uguali per entrambi i server.
- La porta definita per le proprietà della configurazione di rete TCP/IP delle istanze SQL deve essere assegnata staticamente e deve essere identica per entrambi i server master e di replica.
- Se si installa SharePoint con SQL Server 2005 Express Edition, è necessario abilitare il protocollo TCP/IP per la particolare istanza SQL (ovvero OfficeServers) sul server master e sul server di replica.
- Interrompere DB SQL sul server di replica prima di eseguire lo scenario.
Per server SharePoint standalone, l'account di servizio locale è configurato con i seguenti account per impostazione predefinita.
- Account di servizio per il server di ricerca Office SharePoint
- Account di servizio e account del database del contenuto per Windows SharePoint Services Help Search
È necessario riconfigurare gli account sul sito Web di amministrazione centrale utilizzando un account utente di dominio prima di creare uno scenario HA di SharePoint.
Nota: si consiglia di non configurare questi account con il servizio di rete, per evitare malfunzionamenti dei servizi dopo il failover.
Requisiti di distribuzione per Microsoft SharePoint
Al momento, CA ARCserve RHA supporta le seguenti distribuzioni tipiche di SharePoint per Microsoft SharePoint Server:
Standalone
- Tipo di installazione: standalone
- Tutti i componenti (front-end Web, applicazione, database) risiedono su un singolo server
- Non è possibile aggiungere altri server per creare server farm
- Il database di SharePoint 2007 è SQL Server 2005 Express Edition locale Il database di SharePoint 2010 è SQL Server 2008 Express Edition locale
Nota: la distribuzione standalone richiede una configurazione speciale per la replica. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Preparazione del server di replica per la distribuzione standalone.
Server Farm (all-in-one).
- Tipo di installazione: completa
- Tutti i componenti (front-end Web, applicazione, database) risiedono su un singolo server
- È possibile aggiungere altri server a questa server farm;
- Il database di SharePoint è il database SQL Server 2005/2008 locale
Server farm (distribuita).
- Tipo di installazione SharePoint Server 2007:
- Server front-end Web
- Server applicazioni: completo
- Tipo di installazione SharePoint Server 2010:
- Server applicazioni: completo
- Ciascun componente (front-end Web, applicazione o database) può disporre di un server dedicato (ad es., una farm media tipica include due server, uno per i ruoli front-end Web + applicazione e un altro per il ruolo database).
- Tutti i server (front-end Web e applicazioni) possono essere protetti mediante scenario Replication o HA di SharePoint.
- È possibile aggiungere altri server a questa server farm;
- Il database di SharePoint è SQL Server 2005/2008 locale o remoto.