Argomento precedente: Gestione di scenari Replication e High Availability

Argomento successivo: Esecuzione dello scenario senza procedura guidata

Proprietà scenario

Per modificare uno scenario configurato mediante la procedura guidata o per configurare impostazioni aggiuntive, utilizzare il riquadro Proprietà.

Il riquadro Proprietà e le relative schede sono sensibili al contesto e vengono modificate ogni volta che si seleziona un diverso nodo da una cartella di scenari. È necessario interrompere uno scenario prima di configurarne le relative proprietà. Non è possibile modificare determinati valori una volta impostati. Tali valori verranno segnalati. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle proprietà dello scenario e delle relative descrizioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.

Le proprietà sono organizzate in schede nel riquadro Struttura della Gestione di CA ARCserve RHA. Le schede visualizzate si basano sul tipo di server, sulla soluzione CA ARCserve RHA e sullo stato dello scenario. Selezionare lo scenario di cui si desidera modificare le proprietà, quindi selezionare la scheda corrispondente.

Impostazioni nella scheda Directory principali

Selezionare un server master nel riquadro Scenario. Fare doppio clic sulla relativa cartella Directory per aggiungere o rimuovere directory principali master. Se lo si desidera, selezionare o deselezionare le caselle di controllo accanto alle cartelle per includerle o escluderle. È inoltre possibile modificare i nomi delle directory.

Selezionare un server di replica nel riquadro Scenario. Per ciascuna Directory principale master, è necessario specificare una Directory principale di replica. Fare doppio clic sulla cartella Directory sul server di replica. Se lo si desidera, selezionare o deselezionare le caselle di controllo accanto alle cartelle per mettere in sospeso la directory master corrispondente.

Se si seleziona il rilevamento automatico dei file del database, viene visualizzata una finestra di dialogo di SQL per il rilevamento automatico. In questa finestra vengono visualizzate tutte le istanze SQL e i database disponibili sull'host SQL master. È possibile eseguire questa operazione nella procedura guidata e/o nella visualizzazione scenario. È possibile selezionare le istanze o i database desiderati. 

Nota: se si seleziona un'istanza, non è possibile deselezionare i database master, modello o msdb, ma solo i database creati dall'utente. 

Inoltre, è disponibile una casella di controllo denominata "Replica i nuovi database nelle directory principali selezionate". Se selezionata, i nuovi database creati dall'utente in seguito all'esecuzione dello scenario verranno replicati.

Impostazioni nella scheda Proprietà
Proprietà scenario

Queste impostazioni consentono di stabilire il comportamento predefinito dell'intero scenario.

  • Proprietà generali -- Dopo la creazione, non è possibile modificarle
  • Proprietà di replica: scegliere la modalità di replica (In linea o Pianificato), i valori di sincronizzazione (Sincronizzazione file o Sincronizzazione a blocchi, Ignora file della stessa dimensione/data, Sincronizzazione registro o Protezione stato del sistema) e le impostazioni facoltative (Replica attributo compresso NTFS, Replica NTFS ACL, Sincronizza condivisioni Windows, Previene la risincronizzazione automatica in seguito ad un errore)
  • Proprietà Notifica evento: specificare uno script da eseguire, scegliere la notifica tramite posta elettronica o scrivere i risultati nel registro eventi.
  • Gestione rapporti -- Consente di specificare le impostazioni relative ai rapporti, la distribuzione della posta elettronica o l'esecuzione di script
Proprietà di master e replica

Queste impostazioni consentono di stabilire le proprietà del server sia sul server master sia sul server di replica. Alcune impostazioni variano in base al tipo di server.

  • Proprietà Connessione host: immettere l'indirizzo IP e il numero di porta dei server master e di replica
  • Proprietà Replica -- Queste proprietà differiscono per il server master e di replica. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
  • Proprietà Spool -- Consentono di impostare la dimensione, la dimensione minima di spazio libero su disco e il percorso directory. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Impostazioni della directory di spool.
  • Proprietà Notifica evento -- Consentono di specificare uno script da eseguire oppure di selezionare l'opzione di notifica tramite posta elettronica e registrare i risultati nel registro eventi.
  • Proprietà Rapporto -- Consentono di scegliere i rapporti di sincronizzazione o di replica, specificare la distribuzione o l'esecuzione di script
  • (Server di replica) Attività pianificate -- Consente di impostare o sospendere le attività, inclusa la Verifica integrità di replica per Assured Recovery. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
  • (Server di replica) Proprietà Ripristino: impostare l'intervallo di ritardo, le proprietà di ripristino dati e le attività pianificate per la replica.
Impostazioni nella scheda Proprietà High Availability

Queste impostazioni consentono di controllare la modalità di esecuzione dell'avanzamento e della regressione