Argomento precedente: Come ripristinare i dati su computer Hyper-V

Argomento successivo: Come avviare un computer virtuale Hyper-V sul server di replica

Ripristino dei dati Hyper-V con punti di ripristino

Per gli scenari Hyper-V è applicabile il metodo di recupero con punti di ripristino.

Per ripristinare i dati persi mediante punti di ripristino in uno scenario HA di Hyper-V Server, procedere come segue:

  1. Dalla Gestione, selezionare lo scenario desiderato e interromperlo.
  2. Nella Gestione, selezionare l'host di replica per abilitare le opzioni di ripristino dati.
  3. Nel menu Strumenti, selezionare Ripristina dati oppure fare clic sul pulsante Ripristina per visualizzare la finestra di dialogo Metodo di recupero.
  4. Scegliere il metodo desiderato a seconda che si desideri ripristinare i dati sincronizzati sul server master o lasciarli solo sul server di replica. Quando si seleziona un'opzione di Ripristino dati, verrà creato automaticamente uno scenario di ripristino. Tale scenario rimarrà in esecuzione fino al termine del processo di ripristino. Fare clic su Avanti per continuare.
  5. Attendere il recupero delle informazioni nella finestra di dialogo Seleziona punto di ripristino. Quando il pulsante Seleziona punto di ripristino viene attivato, farvi clic per continuare.
  6. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona punto di ripristino per Hyper-V.

    In tale finestra vengono visualizzate le informazioni specifiche degli scenari Hyper-V. È possibile scegliere di visualizzare i punti di ripristino in base al nome del file o all'ora di inizio. Selezionare i punti di ripristino desiderati e fare clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Seleziona punto di ripristino, in cui ora sono visualizzati i punti di ripristino selezionati.

  7. Fare clic su Avanti per aprire la finestra di dialogo Metodo di sincronizzazione.
  8. Scegliere Sincronizzazione a blocchi e fare clic su Fine.

CA ARCserve RHA ripristina i dati al punto selezionato dall'utente. Al termine del processo di ripristino, nel riquadro Eventi verrà visualizzato il seguente messaggio: Processo di ripristino completato correttamente.

Se si sceglie di sostituire i dati sul server master con i dati sul server di replica, CA ARCserve RHA avvia un processo di sincronizzazione dal server di replica al server master. Al termine del processo, lo scenario di ripristino temporaneo viene interrotto e quindi eliminato. È possibile visualizzare il rapporto di sincronizzazione che viene automaticamente generato. A questo punto è possibile riavviare la replica nello scenario originario.