Protezione di ambienti server VMware vCenter › Replication e High Availabillity per server vCenter › Processo di ripristino dei dati › Recupero di server › Recupero manuale di un server non funzionante con il metodo Cambia nome computer
Recupero manuale di un server non funzionante con il metodo Cambia nome computer
Importante: Se Oracle è installato localmente e utilizzato dal server vCenter, il metodo di reindirizzamento Cambia nome computer non è supportato.
- Per eseguire il recupero manuale di un server non funzionante utilizzando il metodo di reindirizzamento Cambia nome computer, procedere come segue:
-
- Avviare il server master senza connessione di rete, in modo da evitare duplicati nei nomi delle reti.
- Rinominare il server in <NuovoNomeServer>-RHA e spostarlo in un gruppo di lavoro temporaneo. Ad esempio, se il nome del server è "Server1", rinominarlo in "Server1-RHA". Viene richiesto di riavviare il computer. Dopo il riavvio, verrà visualizzato un errore indicante che almeno uno dei servizi non è stato avviato. Ignorare questo messaggio, del tutto normale in tali circostanze, in quanto il modulo viene eseguito generalmente in un account di dominio.
- Effettuare un collegamento a una rete.
- Aggiungere nuovamente il computer al dominio, assicurandosi di utilizzare il nome -RHA assegnato al punto 2.
- Riavviare il computer.
- Qualora non fosse già in esecuzione, avviare lo scenario dalla Gestione. (Se la replica inversa automatica è impostata su Attivo, verrà eseguito lo scenario precedente, pertanto il server di replica risulta attivo e il server master in stand-by).
- Attendere il completamento della sincronizzazione. Eseguire un avanzamento manuale per rendere attivo il server master. Si consiglia di eseguire questa procedura al di fuori dei normali orari di ufficio.