Blocco in fase di avvio del computer virtuale in seguito al ripristino da una versione successiva dell'host ESXi a una versione precedente dell'host ESXi

Dopo il ripristino da una versione successiva dell'host ESXi a una versione precedente dell'host ESXi, il computer virtuale viene interrotto durante l'avvio in seguito all'accensione.

Valido per piattaforme Windows. Valido solo per il computer virtuale VMware.

Sintomo

Ripristinare un computer virtuale da una versione successiva dell'host ESXi a una versione precedente dell'host ESXi, quindi attivare il computer virtuale. Il computer virtuale si blocca durante la fase di avvio.

Soluzione

La versione del sistema operativo guest del computer virtuale potrebbe non essere supportata dalla versione precedente di ESXi. Per risolvere il problema, è possibile utilizzare una delle seguenti opzioni:

Ad esempio, è stato eseguito il backup di un computer virtuale con Windows Server 2012 R2 da ESXi 5.5 con il ripristino su ESXi 5.0 Aggiornamento 1. Poiché ESXi 5.0 ha avviato il supporto del sistema operativo guest Windows Server 2012 R2 in seguito all'Aggiornamento 2, è possibile che si verifichi questo problema.

È necessario eseguire l'aggiornamento da ESXi 5.0 aggiornamento 1 all'aggiornamento 2 in modo che il sistema operativo guest Windows Server 2012 R2 sia supportato. Per risolvere il problema, è possibile modificare la versione del sistema operativo guest del computer virtuale ripristinato alla versione supportata dalla versione corrente di ESXi (nell'esempio riportato precedentemente, modificarlo in Windows Server 2008 R2).

Nota: Questa soluzione alternativa potrebbe non risolvere il problema.