Risoluzione dei problemi relativi all'autenticazione integrata di Windows (IWA)
Se il collegamento IWA non riesce ad aprire la pagina della Console, è possibile adottare la seguente procedura per risolvere il problema:
- Verificare che sia in uso IWA sul computer locale invece che sul computer remoto.
- Se dopo aver fatto clic sul collegamento IWA viene visualizzata una schermata bianca, verificare che l'utente venga assegnato al ruolo nella Console di amministrazione di RBAC.
- Nota: Se la connessione al database della console utilizza la modalità di autenticazione di Windows, fare riferimento al seguente collegamento.
- Configurare la procedura indicata di seguito se si verifica un problema durante l'accesso con IWA utilizzando Firefox per aprire l'URL console.
- Effettuare le operazioni seguenti:
- Nel campo Posizione del browser, immettere about:config.
- Fare clic su Starò attento, lo prometto! per continuare nella pagina about:config.
- Impostare i valori delle opzioni seguenti in modo che il browser ritenga attendibile il dispositivo ProxySG e negozi l'autenticazione:
- network.automatic-ntlm-auth.trusted-uris, network.negotiate.auth.delegation-uris, network.negotiate-auth.trusted-uris
- Per ogni opzione, completare i passaggi seguenti:
- Individuare l'opzione da impostare scorrendo o inserendo il nome dell'opzione nel campo Filtro.
- Fare doppio clic sull'opzione per aprire la finestra di dialogo Immetti valore stringa.
- Immettere l'URL virtuale per le distribuzioni note.
- Se si dispone di più dispositivi ProxySG che richiedono le credenziali di autenticazione, separare le voci con una virgola. Ad esempio, se l'URL aperto per la console è https://localhost:8015, è possibile immettere localhost come valore della stringa o https://10.57.60.9:8015, quindi immettere 10.57.60.9 come valore della stringa.
- Fare clic su OK.
- Usando Internet Explorer per aprire una Console con IWA sul computer remoto le cui credenziali Windows uguali a quelle del computer locale installate da UDP, potrebbe essere necessario utilizzare la seguente procedura:
- Selezionare Strumenti > Opzioni Internet.
- Selezionare la scheda Protezione.
- Selezionare l'area intranet locale e fare clic su Siti > Avanzate.
- Immettere il nome di dominio completo del dispositivo ProxySG (per le distribuzioni esplicite) o l'URL virtuale (per le distribuzioni trasparenti) nel campo Aggiungi il sito Web all'area e quindi fare clic su Aggiungi > Chiudi > OK.
- Selezionare la scheda Avanzate e assicurarsi che sia selezionata l'opzione Sicurezza > Abilita autenticazione di Windows integrata.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.