Eliminazione dei dati del nodo dall'archivio dati

L'amministratore di archiviazione può eliminare i dati del nodo sottoposto a backup dall'archivio dati per creare spazio libero e gestire in modo efficace lo spazio di archiviazione. Arcserve UDP consente di selezionare ed eliminare i dati del nodo nell'archivio dati. È possibile selezionare più nodi nell'archivio dati. Si può eliminare qualsiasi tipo di dati del nodo, compresi i dati crittografati e deduplicati. L'archivio dati deve essere in esecuzione quando si avvia il processo, il quale è denominato Processo di eliminazione.

Nota: è possibile eseguire l'eliminazione soltanto quando il nodo non esegue alcun processo (ad esempio, il processo Backup / Ripristino / Unione).

Effettuare le operazioni seguenti:

  1. Dalla Console, fare clic sulla scheda Risorse.
  2. Fare clic sull'archivio dati che contiene i dati del nodo che si desiderano eliminare.
  3. Viene visualizzata la pagina di riepilogo dei punti di ripristino.
  4. Selezionare il nodo che si desidera eliminare.

    Avviso! Selezionare soltanto, non fare clic sul nome del nodo. Facendo clic sul nome del nodo l'utente viene reindirizzato a un'altra pagina da cui non sarà possibile eseguire l'azione di eliminazione.

  5. Fare clic su Azioni, Elimina.

    Nota: se si utilizza l'archivio dati di deduplicazione, è possibile che lo spazio su disco non venga rilasciato immediatamente dopo l'eliminazione dei punti di ripristino di un nodo. Il ritardo si verifica a causa dell'archivio dati di deduplicazione:

    • Il processo di eliminazione e recupero del backend è programmato in base al tempo di inattività dell'archivio dati.
    • Una parte dei blocchi di dati dei punti di ripristino eliminati per il nodo potrà comunque essere utilizzata dai punti di ripristino di altri nodi.

      Il volume di recupero dello spazio su disco dipende dalla percentuale di deduplicazione del nodo che si desidera eliminare.

  6. Confermare l'eliminazione dei dati del nodo.

Il processo di eliminazione viene avviato e i dati del nodo vengono eliminati dall'origine dati. È possibile visualizzare lo stato del processo di eliminazione da Eventi recenti e dai registri.