Considerazioni sull'installazione per l'ambiente Microsoft SharePoint
L'argomento seguente contiene le informazioni necessarie per l'installazione e la configurazione dell'agente Arcserve UDP per l'ambiente Microsoft SharePoint. Le informazioni contenute in questa sezione presuppongono una certa familiarità con le caratteristiche e i requisiti della server farm Microsoft SharePoint.
Considerazioni sull'ambiente
Gli ambienti SharePoint possono essere complessi e distribuiti su diversi computer. È necessario che la configurazione della server farm sia supportata da Microsoft. Ad esempio, un ambiente SharePoint distribuito può comprendere i seguenti componenti:
- Uno o più server di front-end Web.
- Uno o più server di database utilizzati da SharePoint Server Farm.
- Nella maggior parte dei casi, SharePoint è installato in un ambiente di dominio. Saranno presenti uno o più server DNS e controller di dominio.
Considerazioni sull'installazione
Durante l'installazione degli agenti, tenere presenti le seguenti informazioni:
- SharePoint è un ambiente distribuito. Si consiglia di installare l'agente UDP su ciascun server nella farm di SharePoint, tra cui il server Web front-end e i server di database.
- Si consiglia inoltre di proteggere l'intero ambiente di dominio, inclusi il controller di dominio e il server DNS. Si tratta di componenti necessari per il ripristino della farm, della configurazione della farm e dell'applicazione Web.