Esecuzione di un ripristino bare metal per computer Linux

Un ripristino bare metal esegue il ripristino del sistema operativo e delle applicazioni software ed esegue il ripristino di tutti i dati sottoposti a backup. Il ripristino bare metal consiste nel ripristino di un sistema del computer avviato a partire da un sistema bare metal. Bare metal è un computer senza sistema operativo, driver e applicazioni software. Al completamento del ripristino, il computer di destinazione viene riavviato automaticamente sullo stesso ambiente operativo del nodo di origine del backup e tutti i dati vengono ripristinati.

È possibile eseguire un ripristino bare metal completo poiché, quando si esegue un backup dei dati, acquisisce anche informazioni relative al sistema operativo, alle applicazioni installate, ai driver e così via.

È possibile eseguire un ripristino bare metal mediante l'indirizzo IP o l'indirizzo MAC del computer di destinazione. Se il computer di destinazione viene avviato mediante il sistema Live CD dell’Agente Arcserve UDP (Linux), è possibile ottenere l'indirizzo IP del computer di destinazione.

Nota: è possibile avviare il computer. È configurata una sola scheda NIC.

Il diagramma seguente mostra il processo di ripristino bare metal:

Completare le attività seguenti per eseguire un ripristino bare metal: