Aggiunta di nodi
Quando si dispone dell'indirizzo IP o del nome di un nodo o di un set di nodi, è possibile aggiungerli alla Console specificandone i dettagli manualmente. È possibile aggiungere i seguenti tipi di nodi:
- Windows: nodi di origine Windows che si desidera proteggere. L'Agente Arcserve UDP (Windows) viene installato su questo nodo.
- Linux: nodi di origine Linux che si desidera proteggere. L'Agente Arcserve UDP (Linux) viene installato sul server di backup Linux e non sui nodi di origine Linux.
- Server di backup Linux: server Linux che gestisce i nodi di origine di Linux. L'Agente Arcserve UDP (Linux) viene installato su questo server.
Effettuare le operazioni seguenti:
- Dall'elenco a discesa Aggiungi nodi per, selezionare una delle seguenti opzioni:
Aggiunta di un nodo Windows
- Nota: Per abilitare i dettagli di Arcserve Backup, selezionare Installato.
Aggiunta di un nodo Linux
Note:
- Per Linux, quando si seleziona Autenticazione chiave SSH, non è necessario immettere i dettagli relativi a nome utente e password. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della chiave SSH, consultare la sezione Configurazione dell'autenticazione con chiave pubblica e chiave privata.
- Prima di aggiungere un nodo di Linux, è necessario aggiungere un server di backup di Linux per la gestione di nodi di Linux.
- Per il nodo Debian Linux, le credenziali non root non sono supportate. Per aggiungere il nodo Debian Linux con l'utente non root, utilizzare sudoer. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Sudo, vedere Configurare sudo in Debian nell'Agente Arcserve UDP (Linux).
- È possibile accedere al server di backup Linux dalla console Arcserve UDP solo se si esegue il ripristino.
Aggiunta di un nodo al server di backup di Linux
Quando si aggiunge il nodo del server di backup Linux dall'attività Backup: Linux basato su agente, viene visualizzata la finestra di dialogo seguente:
- Vengono visualizzati i dettagli dell'opzione selezionata.
- Immettere i dettagli del nodo e fare clic su Aggiungi a elenco.
- Il nodo viene aggiunto al riquadro destro. Per aggiungere più nodi, seguire nuovamente la procedura. Tutti i nodi aggiunti vengono elencati nel riquadro destro.
- (Facoltativo) Per rimuovere i nodi aggiunti dall'elenco nel riquadro destro, selezionare i nodi e fare clic su Rimuovi.
- Selezionare i nodi da aggiungere e fare clic su Salva.
- I nodi vengono aggiunti e visualizzati nella pagina Nodi: Tutti i nodi.
Se il server di backup Linux si trova nell'ambiente NAT, attenersi alla seguente procedura prima di aggiungerlo alla console Arcserve UDP:
- Creare il file server.cfg nella cartella del server di backup Linux seguente:
- /opt/Arcserve/d2dserver/configfiles/.
- Aggiungere la riga seguente nel file server.cfg:
- nat_enable=true
- Riavviare l'agente per Linux utilizzando la riga di comando seguente:
- /opt/Arcserve/d2dserver/bin/d2dserver restart
Nota: Se il server di backup Linux è già stato aggiunto, è sufficiente aggiornarlo sulla console UDP.
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.
|
|