Modalità di trasporto HotAdd non funzionante durante il backup di un computer virtuale VMware
Sintomo
La modalità di trasporto HotAdd non è supportata per questo computer virtuale e di conseguenza il backup non riesce nella modalità NBDSSL (periferica di blocco rete crittografata). (L'esecuzione del processo di backup è lenta). Il backup di un computer virtuale VMware non utilizza la modalità di trasporto HotAdd. Per ulteriori informazioni sul trasporto HotAdd, consultare il seguente collegamento.
Verificare i seguenti prerequisiti per la modalità HotAdd:
- Il proxy di backup HotAdd deve essere un computer virtuale. La modalità HotAdd implica il collegamento di un disco virtuale al proxy di backup, simile alla connessione di un disco a un computer virtuale.
- Il proxy HotAdd deve disporre dell'accesso allo stesso archivio dati del computer virtuale di destinazione.
- La versione VMFS e le dimensioni del blocco di dati del computer virtuale di destinazione devono corrispondere a quelle dell'archivio dati in cui si trova il proxy HotAdd. Se il proxy HotAdd è un computer virtuale che risiede su un volume VMFS-3, scegliere un volume con una dimensione di blocco appropriata per le dimensioni massime del disco virtuale dei computer virtuali che i clienti desiderano sottoporre a backup, come descritto nella sezione relativa alla dimensione del blocco VMFS-3 per il proxy di backup HotAdd. Questa nota non è valida per i volumi VMFS-5, che dispongono sempre di una dimensione di blocco di file pari a 1 MB.
- Nella tabella seguente viene riportata la dimensione di blocco VMFS-3 per il proxy di backup HotAdd:
Dimensione di blocco VMFS | Dimensione massima del disco di destinazione |
1 MB | 256 GB |
2 MB | 512 GB |
4 MB | 1024 GB |
8 MB | 2048 GB |
- In vSphere 5.1 e versioni precedenti, la dimensione VMDK massima supportata è di 1,98 TB.
- I dischi su cui effettuare l'HotAdd devono essere dischi SCSI. Le unità IDE non sono compatibili con HotAdd.
- VMware Tools deve essere installato e aggiornato sul computer virtuale e sul proxy di backup.
- Nell'archivio dati deve essere disponibile una quantità di spazio sufficiente per una snapshot del computer virtuale.
- La modalità HotAdd potrebbe non riuscire se sono stati creati dei dischi con una versione hardware più recente rispetto a quella del computer virtuale sottoposto a backup. Ad esempio, se un disco è stato spostato da un computer virtuale con versione hardware 8 a un computer virtuale con versione hardware 7. Per risolvere questo problema, aggiornare la versione hardware del computer virtuale.
- Un controller SCSI singolo può disporre di un numero massimo di 15 dischi collegati. Per eseguire più processi simultanei con più di 15 dischi, è necessario aggiungere più controller SCSI al computer proxy di backup.
- In caso di connessione ESX standalone (il server ESX non è gestito da vCenter), è possibile effettuare l'HotAdd soltanto dei dischi dei computer virtuali che si trovano sullo stesso ESX del computer proxy di backup.
- Il processo di HotAdd potrebbe non riuscire se si sta tentando di eseguire il backup del computer virtuale mediante l'ESX aggiunto in UDP come server standalone ma che in realtà è gestito da vCenter.
- Il processo di HotAdd potrebbe non riuscire se il computer virtuale che si sta tentando di sottoporre a backup e il server proxy si trovano in cluster diversi.
Soluzione
Disabilitare automount sul computer proxy di backup mediante l'utilità diskpart.
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.
|
|