Verifica dei prerequisiti per un computer virtuale istantaneo
Completare i prerequisiti seguenti prima di creare un computer virtuale istantaneo:
- Verificare di disporre di almeno un backup Arcserve UDP.
- Verificare che gli agenti Arcserve UDP siano già installati sul server di ripristino.
- Verificare che la funzionalità NFS sia installata sul server di ripristino, se l'hypervisor di destinazione è un server VMware vCenter/ESX(i).
- Verificare che il sistema operativo del server di ripristino sia Windows Server 2008 R2 a 64 bit o versioni successive.
- Verificare che il server di ripristino abbia spazio sufficiente per il computer virtuale istantaneo.
- Verificare di disporre delle autorizzazioni minime per eseguire le attività obbligatorie di computer virtuale istantaneo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Autorizzazioni minime di VMware richieste per le attività IVM.
Nota: È possibile avviare il computer. Le schede NIC vengono configurate in base all'input utente nell'interfaccia.
Considerazioni
- La funzionalità di migrazione del computer virtuale istantaneo tra i nodi non è supportata quando un computer virtuale istantaneo viene avviato in un cluster Hyper-V.
- Quando si crea un computer virtuale istantaneo da un backup agente di Linux, non è possibile modificare le impostazioni di un computer virtuale create da un computer virtuale istantaneo mediante un client vSphere. Per modificare le impostazioni del computer virtuale, è necessario utilizzare il client Web vSphere.
- Se il numero di archivi dati NFS raggiunge il numero massimo di montaggi NFS su un host ESXi/ESX e si crea un computer virtuale istantaneo, Arcserve UDP non è in grado di creare l'archivio dati NFS. Per aumentare il numero massimo di montaggi NFS sull'host ESX/ESXi, consultare l'articolo della Knowledge Base di VMware.
- Se si tratta di un punto di ripristino da backup senza agente e l'hypervisor di destinazione è vSphere ESX/VC, il server NFS deve trovarsi sul computer del server di backup Linux.
- Se l'hypervisor di destinazione è MS Hyper-V, il comando net deve trovarsi sul server di backup Linux. Questo comando può essere installato da pacchetti client Samba.
- Il computer virtuale non funziona nelle situazioni seguenti:
- Riavvio del server di ripristino.
- Arresto anomalo del server di ripristino.
- Disconnessione della rete tra server di ripristino e destinazione di backup (archivio dati o cartella condivisa).