Backup Job Fails for a VMware Virtual Machine (Il processo di backup non riesce per un computer virtuale VMware)
Valido per il computer virtuale VMware
Sintomo
Quando si esegue il backup di un computer virtuale, il processo di backup non riesce con uno dei seguenti messaggi di errore nel registro attività:
Oppure
Soluzione
Il primo errore può verificarsi a causa di diversi motivi. È stata selezionata l'opzione Microsoft VSS inside VM (Microsoft VSS all'interno del computer virtuale) ma:
- Il computer virtuale non è stato aggiornato con le credenziali necessarie.
- Le credenziali non sono corrette.
- Gli Strumenti VMware non sono stati installati o aggiornati.
In questo caso, Arcserve UDP non è in grado di distribuire gli strumenti necessari al computer virtuale per utilizzare il nuovo metodo snapshot.
Per risolvere questo errore, aggiornare il computer virtuale con le credenziali corrette. Verificare che gli Strumenti VMware siano aggiornati e in esecuzione nel computer virtuale. Dopo la verifica, avviare di nuovo il processo di backup.
Soluzione
Il secondo errore si può verificare nello scenario seguente. È stata utilizzata l'opzione Microsoft VSS inside VM (Microsoft VSS all'interno del computer virtuale) nei processi di backup precedenti. Ora, si intende usare l'opzione Strumenti VMware, ma le credenziali del computer virtuale sono cambiate (ad esempio, è stata modificata la password del sistema operativo guest ma non è stato aggiornato il nodo del computer virtuale nella Console) oppure, per qualche motivo, Strumenti VMware non è in esecuzione. In tali casi, Arcserve UDP non può annullare la distribuzione degli strumenti (che sono stati distribuiti dal processo di backup precedente) dal computer virtuale per utilizzare il nuovo metodo snapshot.
Per risolvere il problema, completare una delle seguenti fasi:
- Aggiornare il computer virtuale con le credenziali corrette. Verificare che gli Strumenti VMware siano aggiornati e in esecuzione nel sistema operativo guest del computer virtuale. Dopo la verifica, avviare di nuovo il processo di backup.
- Annullare manualmente la distribuzione degli strumenti dal computer virtuale:
- Accedere al computer virtuale.
- Navigare alla seguente cartella:
- C:\Programmi\ARCServe\ASVMOperationTools\custom-freeze-vmware-snapshot\auto-deploy
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul file batch auto-undeploy.bat e selezionare Esegui come amministratore.
- Eliminare le seguenti cartelle:
- C:\Programmi\ARCServe\as-hbbu-vmwarebackup
- C:\Programmi\ARCServe\ASVMOperationTools
- Inoltrare nuovamente il processo di backup.