Esecuzione di un ripristino bare metal di migrazione per computer Linux da Amazon EC2 sul computer locale
Il ripristino bare metal di migrazione è un processo composto da due fasi che prevede il ripristino dei dati prima su un computer temporaneo e, quindi, su quello effettivo. Quando è abilitata l'opzione di ripristino bare metal immediato, è possibile recuperare i dati su un computer temporaneo. Il computer temporaneo si può utilizzare finché non è pronto il computer effettivo. Quando è disponibile il computer effettivo, il ripristino bare metal di migrazione permette di trasferire i dati dal computer temporaneo a quello effettivo. Quando si esegue un ripristino bare metal di migrazione, tutti i dati creati sul computer temporaneo vengono trasferiti nel computer effettivo.
È possibile che si verifichi un problema di inattività a livello di server Linux locale. È possibile utilizzare una sessione di backup per creare un computer virtuale istantaneo su Amazon EC2 e utilizzare tale server per consentire la continuità dei servizi. Dopo aver risolto il problema a livello locale, la migrazione del ripristino bare metal consente di migrare tutti i dati da Amazon EC2 in locale. Il server locale verrà inoltre ripristinato per fornire nuovamente il servizio richiesto.
Nota: è possibile eseguire un ripristino bare metal di migrazione soltanto con i backup basati su agente. I backup senza agente non supportano il ripristino bare metal di migrazione.
È possibile eseguire un ripristino bare metal mediante l'indirizzo IP o l'indirizzo MAC del computer di destinazione. Se il computer di destinazione viene avviato mediante il sistema Live CD dell’Agente Arcserve UDP (Linux), è possibile ottenere l'indirizzo IP del computer di destinazione.
Nota: è possibile avviare il computer. È stata configurata una sola scheda NIC.
Per effettuare un ripristino bare metal di migrazione, completare le attività seguenti: