La ricerca manuale di informazioni nell'interfaccia utente può essere un'attività dispendiosa a livello di tempo, soprattutto in presenza di una quantità rilevante di processi, nodi, nastri e così via, nel sistema. La funzione Ricerca rapida consente di cercare in modo semplice e rapido tutte le informazioni necessarie nell'interfaccia utente. È possibile utilizzare la ricerca rapida per trovare un elemento in qualsiasi struttura o elenco di Gestione di CA ARCserve Backup. Ad esempio, è possibile utilizzare la ricerca rapida per cercare i seguenti tipi di informazioni:
Importante: La ricerca rapida consente di cercare solo gli elementi visualizzati nell'interfaccia utente. Non è possibile eseguire ricerche di dati specifici archiviati in un nastro.
Nota: per ottimizzare le prestazioni della funzione Ricerca rapida, è possibile applicare un filtro al registro attività per ridurre il numero di elementi visualizzati e sottoposti a query prima di utilizzare la funzione stessa. Per ulteriori informazioni sull'applicazione di filtri al registro attività, consultare Impostazione delle query sui registri attività.
Per cercare informazioni utilizzando la funzione Ricerca rapida
Per un elenco completo di dove e come è possibile accedere alla funzione Ricerca rapida utilizzando CTRL+F nell'interfaccia utente e per un esempio delle modalità con cui è possibile eseguire la ricerca di elementi, vedere Accessibilità alla ricerca rapida.
Nota: è inoltre possibile eseguire la funzione Ricerca rapida dal menu di scelta rapida di una visualizzazione elenco o struttura. Per visualizzare tale menu, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Ricerca rapida.
Se si immette una parola chiave in base alla quale eseguire la ricerca, la ricerca supporta il completamento automatico della parola durante la digitazione in base alla cronologia delle parole chiave precedentemente digitate. Ad esempio, se si digita "processo" e sono già state immesse le parole chiave "Processo 1943" e "Processo 2048", nella casella di testo risulteranno elencate le voci "Processo 1943" e "Processo 2048" durante la digitazione.
Nota: la ricerca non supporta l'uso di caratteri jolly.
Se si fa clic sulla freccia rivolta verso il basso, verrà visualizzata la cronologia delle parole chiave immesse. Per impostazione predefinita, il numero massimo di parole chiave memorizzate è 50, ma questo limite può essere impostato nel registro locale.
Consente di eseguire la ricerca utilizzando la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Consente di eseguire la ricerca utilizzando corrispondenze in base a parole intere o parole parziali.
Verrà visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca, in cui sono riportati gli elementi corrispondenti, il numero di elementi trovati e il numero totale di elementi cercati.
Importante: La funzione Ricerca rapida consente di eseguire la ricerca solo degli elementi inclusi nei livelli espansi. Non verranno sottoposti a ricerca gli elementi contenuti in un nodo compresso. Dalla funzione Ricerca rapida verranno pertanto rilevati solo gli elementi visibili nell'interfaccia utente oppure quelli visualizzati mediante scorrimento.
Nota: la funzione verrà eseguita in background, ovvero è possibile continuare a lavorare durante l'esecuzione di ricerche particolarmente complesse senza la necessità di chiudere la finestra di dialogo. Per interrompere la ricerca in qualsiasi momento, fare clic sul pulsante Cerca.
La ricerca verrà interrotta se è ancora attiva e l'elemento viene selezionato nella struttura o nell'elenco in background rispetto all'interfaccia utente.
La finestra Ricerca rapida rimarrà aperta.
Nota: se gli elementi desiderati non vengono trovati, è possibile modificare la parola chiave immessa e rieseguire la ricerca.
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|